Civitavecchia – Strisce blu al Tribunale? Giammusso denuncia: “Già nuovo rimessaggio a via dell’Immacolata”
Ambiente, Cronaca, Politica
12 Ottobre 2025
Civitavecchia – Strisce blu al Tribunale? Giammusso denuncia: “Già nuovo rimessaggio a via dell’Immacolata”

CIVITAVECCHIA – Non saranno accampamenti, ma quei grandi mezzi che evidentemente sfruttavano il Piazzale dei Frati Cappuccini adesso hanno già trovato altra sistemazione. Il motivo ufficiale affinché l’Amministrazione Piendibene a Civitavecchia ha deciso tra mille contestazioni d’andar dritta per la sua strada ed iniziare a recintare quel parcheggio frequentato da avvocati, studenti, scuole e pullmini per società sportive per l’avvento sempre più imminente delle strisce blu, ha semplicemente spostato la rimessa dei grandi mezzi stessi.

 

No parcheggio del Tribunale? Non c’è problema. Camion e roulotte sono infatti stati immortalati adesso pochi metri più su, a via dell’Immacolata, piena zona liceale, durante la settimana chiaramente frequentatissima da studenti, davanti sostanzialmente all’istituto Guglielmotti. A far luce sugli sviluppi della vicenda e sullo spostamento dei grandi mezzi che stazionano di notte su queste aree, il capogruppo della Lega, Antonio Giammusso. 

 

“Il nuovo “rimessaggio” di via dell’Immacolata – spiega in un post social con annessa foto-denuncia – Complimenti al Sindaco Piendibene e alla sua maggioranza. Con la scusa del parcheggio selvaggio, hanno privatizzato l’area del Tribunale. Ora che la tassa è stata imposta, poco importa se cittadini, docenti o lavoratori non trovano più posto per parcheggiare. L’importante è fare cassa. Vediamo sei il Movimento 5 stelle che una volta si batteva contro i parcheggi a pagamento stavolta sposa una battaglia per la città! Tanto a pagare siamo noi cittadini!”