Pallamano – Flavioni Civitavecchia, bentornata in A2: primo colpo a Follonica, qual brindisi migliore?
Sport
13 Ottobre 2025
Pallamano – Flavioni Civitavecchia, bentornata in A2: primo colpo a Follonica, qual brindisi migliore?

CIVITAVECCHIA – Buona la prima. Al ritorno in Serie A2 di pallamano femminile, la Flavioni non stecca. Altroché. Convincente vittoria a Follonica, finisce 32-24 per le civitavecchiesi, che non potevano desiderare un brindisi migliore per festeggiare la nuova avventura in cadetteria dopo un anno d’esperienza in B.

 

Un cocktail, quello di quest’anno, che ricorda per gruppo storico quello di una decina di anni fa. Sono tornate infatti tante protagoniste di quella storica cavalcata che nel 2016 significò storica promozione in massima serie. Al fianco di Bartoli e capitan Ferretti infatti, la Flavioni ha riabbracciato elementi che hanno fatto la storia del club come Crosta e Berneschi. 

 

Mattatrice assoluta in Toscana è stata Francesca Spizzico: nove timbri. Pacifico sorride e torna soddisfatto: tre punti alla prima e classifica subito stappata. Difficile stabilire però un vero e proprio obiettivo stagionale: contesto Palagrammatico, totale incertezza e grosse palesi difficoltà di impiantistica sportiva (purtroppo a Civitavecchia problema comune di tutti di tanti sport, quest’anno) vietano ogni volo pindarico.

 

La missione è senz’altro continuar a valorizzar il settore giovanile, però: adesso è tornato pur lo zoccolo duro, esperienza e attaccamento alle radici come tanti anni, qual modo migliore di crescere e già lanciare in prima squadra tante giovane stelline al fianco delle Bartoli, Crosta e Ferretti.