Hockey – Snipers Civitavecchia, appuntamento di prestigio: domani l’Asiago al PalaMercuri. E torna Elia Tranquilli
Sport
17 Ottobre 2025
Hockey – Snipers Civitavecchia, appuntamento di prestigio: domani l’Asiago al PalaMercuri. E torna Elia Tranquilli

CIVITAVECCHIA – Un ripescaggio che tra mille sacrifici che gli Snipers continuano straordinariamente ad onorare. Tra le fonti d’orgoglio più importante della città, i civitavecchiesi cercano ancora dopo tre giornate i primi punti in massima serie di Hockey Inline 2025/26.

 

La sconfitta di Camaiore, contro un avversario costruito e rinforzato d’estate per i massimi livelli, aveva illuso. Prestazione solida e convincente e tener sulle spine rivali di quel rango fino all’ultimo respiro. A Verona, invece, un passo indietro. Una sconfitta più pesante che ha spiegato al gruppo di Valentini e Gavazzi come ogni successo non possa mai prescindere da un grado d’attenzione massimo alla fase difensiva.

 

Tre gare ancora senza punti per Snipers fanalini, sì, ma domani fiocca già una nuova opportunità. Per i nerazzurri appuntamento di prestigioso al PalaMercuri, posticipo di lusso delle quarta giornata: sabato sera ore 20, a Civitavecchia arriva Asiago. Sette punti e corazzata, vietati voli pindarici, sì, ma mai smettere di sognare.

 

Una settimana piuttosto preziosa, tra l’altro, per gli Snipers. Che chiaramente non erano nelle condizioni, come spesso sottolineato dal club nel corso della fine dell’estate, di intervenire pesantemente sul mercato. Ma la missione era valorizzare nucleo storico e settore giovanile, lanciando i giovani prodotti nerazzurri in massima serie. Già, nucleo storico, uno zoccolo in cui torna a far parte Elia Tranquilli. Questa la notizia della settimana, oltre chiaramente alle conferme ufficiali di Meconi, Stefani e Taglioni. Il ritorno in roster di un elemento storico tra le fila nerazzurre: “Per la nuova stagione in Serie A, la squadra del Presidente Riccardo Valentini avrà in rosa anche Elia Tranquilli, vecchia conoscenza degli Snipers, visto che ha passato quasi tutta la sua carriera in neroazzurro Nonostante sia passato un anno dalla sua ultima apparizione con gli Snipers la sua passione e determinazione saranno un valore aggiunto alla squadra”.