BOLOGNA – I Carabinieri della Stazione di Bologna hanno arrestato due uomini stranieri di 35 e 27 anni, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
L’operazione rientra in un servizio mirato di controllo del territorio disposto per contrastare il crescente fenomeno dello spaccio di droga nella zona di via Mascarella, all’angolo con via Irnerio, un’area ormai nota per la presenza di spacciatori e consumatori. L’obiettivo dei militari era quello di aumentare la sicurezza tra residenti e commercianti, spesso costretti a convivere con episodi di degrado e microcriminalità.
Durante un pattugliamento in abiti civili, i Carabinieri hanno notato i due uomini che si aggiravano tra le colonne dei portici, assumendo un atteggiamento di “attesa” tipico degli spacciatori in cerca di clienti. Dopo averli osservati mentre si intrattenevano con alcuni passanti, i militari sono intervenuti per un controllo, trovandoli in possesso di sostanze stupefacenti e denaro contante.
In particolare, il 35enne nascondeva negli slip 19 dosi di cocaina – per un totale di circa 9 grammi – oltre a un piccolo frammento di hashish e 11 euro in contanti. Il 27enne, invece, aveva con sé 1.225 euro in banconote di vario taglio, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Poco distante, all’interno di una grondaia sotto i portici, i Carabinieri hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione.
Dopo le procedure di identificazione e gli accertamenti di rito, i due sono stati arrestati. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto nei loro confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

