CIVITAVECCHIA – Lo spostamento degli operatori del mercato a Piazza XXIV Maggio è stato senz’altro un processo e percorso tormentato, a Civitavecchia. Un progetto a rilento, in ritardo di almeno due mesi sulla tabella di marcia del cronoprogramma PNRR, per il progetto di riqualificazione e completo restyling da tre milioni di euro proprio del mercato di Piazza Regina Margherita.
Problemi contingenti stessi, quelli riscontrati dagli stessi operatori che, completamento lo spostamento nell’ultima decina di giorni, con piazza Regina Margherita tutta recintata, non hanno potuto far altro che constatare come consueta clientela di questi nuovi tempi abbia invece problemi di parcheggio e viabilità.
Un problema di percorso, transito (anche per persone afflitte da disabilità, ndr) su tutti i quattro lati della Piazza. Così come soprattutto traffico interdetto per tutti i giorni lavorativi, esclusi quindi sabato come la domenica e festività.
In una nota diramata agli organi di stampa, il Pincio ha spiegato che le interdizioni resteranno chiaramente in vigore fino alla data di scadenza dei lavori segnata al 31 agosto 2026 ma che, per risolvere questioni di parcheggio clientela per tutti gli operatori spostati appunto a Piazza XXIV Maggio, “Contestualmente, l’Amministrazione sta lavorando all’individuazione e alla realizzazione di stalli di sosta temporanei alternativi, al fine di ridurre al minimo i disagi per residenti, operatori e utenti dell’area”.

