LATINA – A dispetto di annate tumultuose e sotto l’aspetto tecnico e societario piuttosto deludenti, a dispetto soprattutto di contestazioni che hanno oltrepassato il confine sportivo per sfociare gravemente nella cronaca nera, il Latina Calcio a livello di marketing ha sempre lavorato straordinariamente bene, offrendo alla città, alla tifoseria ed a tutti gli appassionati di calcio maglie originali, particolarissime, raffinate, storiche. Si inquadra in questo contesto la nuova mossa del club nerazzurro, che poche ore fa ha fatidicamente annunciato e definitivamente svelato quello che sarà il nuovo stemma. Già, cambia il disegno, cambia l’intero design. Un omaggio per il compleanno della città. Una forma per riavvicinare ancora di più la piazza al club nerazzurro. Il Leone, che fino all’edizione precedente, era stilizzato, adesso viene raffigurato nella sua forma originale più nel dettaglio; ma non è questa la novità come si evince dall’immagine di copertina d’articolo prelevata dai canali ufficiali del club: dietro al Leone di San Marco viene raffigurata una rappresentazione storica ed artistica plurisecolare della città di Latina. Una roccaforte in nerazzurro per trasmettere e rinsaldare senso di comunità e d’identità alle radice pontine. “Uno stemma che nasce dalla nostra storia, esaltando simboli, identità e valori che ci contraddistinguono da sempre – annunciano e spiegano dai canali social del club – Si inserisce in un percorso di crescita e sviluppo dell’immagine del Latina Calcio 1932, attraverso uno stile araldico e classico. Insieme al logo attuale, il nuovo stemma rafforza il brand latina, custodendo gli elementi storici e artistici della nostra città. A partire dal prossimo anno non sarà solo un segno sul petto, ma un emblema di unità, appartenenza e orgoglio pontino. Disegnato da @danknorris, con la direzione creativa di @ezeta e Latina Calcio 1932″.

