Serie B – Il Frosinone frena: rimpianti per la capolista, 1-1 ad Empoli
Sport
27 Dicembre 2025
Serie B – Il Frosinone frena: rimpianti per la capolista, 1-1 ad Empoli

EMPOLI – Nessun allarmismo, ci mancherebbe. Ma rimpianti, forse, quelli sì. Il Frosinone esce con un punticino da Empoli, contro una realtà della metà classifica che per spazi lasciati in campo aperto poteva esser castigata dalla capolista, invece così non è stato. Un punticino che certamente non macchia un finale d’anno strepitoso per la prima della classe, ma che senz’altro lascia quel pizzico d’amaro in bocca che deve contraddistinguere gli spogliatoi delle grandissime.

 

Finita 1-1 al Castellani. Succede, a livello di marcatori, tutto nel primo tempo. Dove la capolista la sblocca pure, col guizzo e tacco sulla sinistra di Marchizza a pescare la zuccata di Raimondo. Nasti rimette tutto in parità poco dopo però, a proposito di zuccate: diventa il primo gol di testa subito dalla retroguardia giallazzurra in questa stagione.

 

Nella ripresa varchi, spazi, calcio libero.. nettare per Alvini, i suoi però non ne approfittano. Mancato mordente e affondo vincente, ma alla fine un punto è meglio di niente. Un punto che strozza e ferma la striscia trionfale di cinque vittorie consecutive che aveva proiettato il Frosinone davanti a tutti in cadetteria, sorpassando quel Monza che però col successo in rimonta di ieri a Modena adesso accorcia.

 

Frosinone che resta in testa a quota 38, Monza che torna ad una sola lunghezza a 37, ma soprattutto desta preoccupazione il ruolino di marcia del Venezia che fa sul serio eccome: trova continuità Stroppa, battuto pure l’Entella, si fionda a quota 35 e adesso minaccia le prime della classe. Si ricorda che saranno in due, come sempre, a coronare il sogno promozione a maggio: la terza sarà costretta a ripartire e passare dai playoff.