CIVITAVECCHIA – Era uno degli appuntamenti più attesi di quest’inizio di nuovo anno e soprattutto girone di ritorno d’Eccellenza laziale. Uno scontro, tra l’altro direttissimo, tra due istituzioni di categoria. Civitavecchia-Rieti ha descritto e narrato tutto, ma alla fine è finita 2-2.
Dopo un’attenta fase di studio, vista l’importanza della partita, al Tamagnini si sblocca solo al tramonto del primo tempo col rigore di Fontana. Nella ripresa raddoppia subito Di Bari che sembrerebbe incanalare definitivamente la gara sui binari nerazzurri, ma il condizionale resta d’obbligo perché scatta la rimonta reatina: prima Scopigno, quindi Gomez ristabiliscono l’assoluta parità, dimostrando grinta e carattere, sorprendendo difesa nerazzurra tra l’assoluto sgomento del Tamagnini.
Invece rimpianti, per una rimonta incassata, che cambia poco a livello di classifica e non può mai in casa nerazzurra esser vista come risultato negativo, visto ciò che si viveva prima di Natale. Non sarà arrivato il tris, ma con Macaluso la Vecchia è ripartita ed oggi ha per larghi tratti messo sotto un’istituzione che scoppiava di salute. Vecchia che resta al terzo posto, riacciuffata dal Grifone, ad un punto dai Monti Prenestini ed una lunghezza sopra Rieti. Non cambia nulla, tutti in carreggiata.
Eccellenza – girone A
20esima giornata
domenica 11 gennaio
Aranova – Monti Prenestini 2-0
Astrea – Grifone Gialloverde 0-3
Salaria – Pomezia 2-1
Sorianese – W3 Maccarese 3-1
Nuova Florida – Campus Eur 0-3
Aurelia Antica Aurelio – Roma City 0-3
Tor Sapienza – Boreale 1-0
Civitavecchia – Fc Rieti 2-2
Viterbese – Romulea 0-0
Eccellenza – girone A
la classifica
Aranova 47
Monti Prenestini 36
Grifone Gialloverde 35
Civitavecchia 35
Fc Rieti 34
Boreale 32
Pomezia 30
Campus Eur 29
Sorianese 29
Roma City 26
Viterbese 24
Romulea 22
Astrea 22
Salaria 22
W3 Maccarese 22
Nuova Florida (-5) 22
Tor Sapienza 17
Aurelia Antica Aurelio 5

