Mercato Milan – Priorità Maignan: rinnovo mai così vicino
Sport
16 Gennaio 2026
Mercato Milan – Priorità Maignan: rinnovo mai così vicino
I rossoneri blindano la porta: adesso ci siamo, Mike pronto a chiudere la carriera in rossonero

MILANO – Con ogni probabilità potrebbe essersi già chiuso con Fullkrug il mercato di riparazione del Milan. Con l’infortunio di Gimenez, un centravanti di esperienza e soprattutto peso che potesse offrire caratteristiche complementari a Leao, Nkunku e Pulisic, là davanti. A meno che non parta qualcuno in mezzo o dovesse profilarsi un’opportunità sulle corsie esterne, il Milan lanciatissimo verso la corsa Scudetto a contendere il primato all’Inter di Chivu resterà così, di qui fino a fine mese. Al massimo, per l’appunto, qualche uscita.

 

Per questo il DS Tare e la stessa dirigenza rossonera stanno già lavorando per il futuro, per i prossimi anni, per cercar di blindar certezze e fissar i paletti che garantiranno continuità ad alti livelli nelle prossime stagioni. La priorità è l’estensione del contratto del portierone in scadenza a giugno, Mike Maignan. Se l’estate scorsa sentiva d’aver forse chiuso il ciclo rossonere e sembrava voler fortemente Chelsea per tentar l’ultima grande esperienza della sua carriera in Premier, dall’avvento di Max Allegri è cambiato tutto. Sente che il Milan sta tornando grande e, fascia al braccio, adesso ha aperto eccome le porte al club per rimanere anche nei prossimi e chiudere chissà la carriera proprio in rossonero.

 

Aria di disgelo si respirava già nei mesi autunnali. A cavallo delle festività la svolta, colloqui sempre più fitti e soprattutto fertili coi suoi agenti: ergo, fumata bianca dietro l’angolo. L’accordo c’è: cinque milioni più bonus ed estensione fino al 2031. Il nodo restano le commissioni agli agenti, problema atavico del calcio moderno. Una volta risolto, con ogni probabilità, si potrà stappare la più classica bottiglia di spumante.