logo
    Scuola e Università
    2 Novembre 2011
    Allo Scientifico si insegna la legalità

    CIVITAVECCHIA – Su proposta ed iniziativa della Provincia di Roma- Assessorato alle Politiche della Scuola, il Liceo Scientifico Galilei di Civitavecchia e S.Marinella ospita, in collaborazione con la Scuola Secondaria di I° “Ennio Galice” un Corso di formazione sull’Educazione alla Cittadinanza Civile ed alla Legalità tenuto dall’Associazione “LIBERA”, una delle realtà italiane più attive nella lotta contro le mafie.
    L’importante iniziativa sarà presentata, in occasione del primo incontro (mercoledì 11 marzo.ore 14,30-aula magna del liceo Scientifico-Civitavecchia), dall’Assessore alle Politiche della Scuola della Provincia di Roma, On. Paola Rita Stella che ha fortemente voluto l’iniziativa stessa. Il corso prevede due fasi, la prima aperta agli Insegnanti di tutte le Scuole di Civitavecchia e del territorio e si svolgerà in 4 incontri fra marzo ed aprile. La seconda fase è pensata per gli Studenti delle Scuole Superiori e si svolgerà in 3 incontri di prossima calendarizzazione.
    Gli Insegnanti possono iscriversi al Corso, il cui programma è stato trasmesso a tutte le Scuole del territorio, al numero di fax del Liceo Scientifico: 076629277