logo
    Scuola e Università
    2 Novembre 2011
    Asor Rosa ospite in città

    CIVITAVECCHIA – Un eccezionale appuntamento culturale è organizzato per il 12 marzo alle 15 a Civitavecchia, all’Aula Pucci: il professore Alberto Asor Rosa, insigne italianista, per molti anni docente presso La Sapienza di Roma, dipartimento di italianistica della facoltà di Lettere e Filosofia, terrà una conferenza sul tema: “Insegnare ed apprendere storia della letteratura italiana: a cosa serve, come, perché”.
    L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Civitavecchia, è organizzata dalla Mondatori Education e dal Liceo Scientifico Galilei di Civitavecchia e Santa Marinella.
    “Il senso dell’incontro – ha spiegato la dirigente Maria Zeno – è quello di approfondire, con una delle voci più illustri in materia, il dibattito culturale sull’importanza dello studio della storia della letteratura italiana e di investigare la straordinaria ricchezza e varietà del suo patrimonio di civiltà e di idee, che ha da sempre accompagnato la storia del nostro Paese. L’invito a partecipare, oltre che a docenti e studenti, è rivolto all’intera cittadinanza”. Per informazioni, è possibile contattare telefonicamente il Liceo Scientifico al numero 0766/25645.