logo
    Politica
    2 Novembre 2011
    «La Regione pronta ad investire su Civitavecchia»

    CIVITAVECCHIA – L’ipotesi di realizzazione della Piattaforma Logistica Italia, della quale si è parlato giovedì scorso a Roma nel corso di un convegno, trova d’accordo il consigliere regionale Antonio Paris.
    In qualità di vicepresidente della commissione Mobilità e Trasporti della regione Lazio, Paris ha definito la Piattaforma Logistica Italia «un’iniziativa molto importante».
    «Lo è almeno per due ragioni – ha dichiarato – primo perché sono stati già trovati degli sponsor pronti a sostenerla e poi perché punta a rilanciare un quadrante della Regione, l’Alto Lazio, che ha veramente bisogno di crescere».
    Paris ha inoltre spiegato che ci sarebbe bisogno di un’azione di coordinamento da parte della Pisana: «Ho già scritto al presidente della commissione Mobilità e Trasporti – ha riferito – chiedendogli di promuovere un’audizione per l’illustrazione del progetto, alla quale, oltre ai sindaci di Civitavecchia e Tarquinia, sia presente anche l’assessore regionale alle Infrastrutture.
    Occorre valutare tutti insieme l’iniziativa per arrivare alla sua realizzazione».
    Il consigliere regionale Antonio Paris si è detto consapevole dei problemi legati alle infrastrutture per quanto riguarda il litorale nord: «Ecco perché puntiamo ad un ragionamento concertato – ha dichiarato – visto che non si tratta di un semplice problema di mobilità. Quella di Civitavecchia – ha proseguito – è un’area che merita attenzione da parte della Regione, anche nell’ottica di un rilancio dello sviluppo turistico».