Sport
22 Aprile 2013
La Mojoli scarica Dell'Aquila

di ALESSANDRO LA ROSA

Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata oggi in mattinata. Andrea Dell’Aquila non è più un giocatore della Mojoli. Le due parti, secondo il comunicato della società, hanno deciso di sciogliere il legame che durava ormai da parecchi anni essendo Dell’Aquila cresciuto proprio nel vivaio rossoblu. Una situazione un po’ grottesca forse, soprattutto perchè forse siamo a pochi giorni dal’inizio del campionato, che di certo non è stata digerita bene dal diretto interessato. «Sono deluso – commenta il palleggiatore – non mi aspettavo una decisione del genere e soprattutto nel modo e nei tempi in cui è maturata. Mi viene da pensare che forse finchè servivo ero ben accetto mentre ora sono stato scaricato senza la minima considerazione. Non so ancora che farò, se continuare o meno, adesso non ho preso ancora alcuna decisione». Al posto del civitavecchiese la regia rossoblu sarà ora affidata all’ex Civicastellana Matteo Paris, giocatore giovane ma con un buon bagaglio di esperienza già accumulata. Un cambio tecnico che quindi non ha portato la società a perdere del valore effettivo in campo ma che comunque ha destato clamore soprattutto per i tempi che il presidente De Gennaro ha adottato per portare a termine la trattativa a discapito di Dell’Aquila. Nessuno, sia ben chiaro, vuole mettere comunque in dubbio le qualità di Paris che abbiamo apprezzato molto nei play off di C quando militava a Anguillara ed è certo che anche in rossoblu saprà dare il suo prezioso contributo.