Amministrazione
22 Aprile 2013
Posta la passerella sull'Aurelia

“Ancora un passo importante per la riqualificazione completa dell’accesso sud”. Così l’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Zappacosta ha commentato l’attesa posa del ponte in legno lamellare e pedonale in grado di collegare i due tratti di marciapiede tra lo stabilimento “Baia dell’Orso” ed il ristorante “L’ideale”. “L’opera – come ha spiegato Zappacosta – rappresenta il raggiungimento, in breve tempo, di un altro obiettivo dell’assessorato ai Lavori Pubblici che continuerà su questa strada per garantire una migliore fruibilità dell’accesso sud. La struttura, collocata questo pomeriggio e realizzata dalla ditta Cacciapuoti, sotto l’attenta direzione dell’ingegner Franco Passeri, è composta in un corpo unico del peso di tredici tonnellate e della lunghezza di 25 metri, per due metri di larghezza utile. All’inaugurazione del ponte erano presenti anche i membri della terza circoscrizione; il tutto si è svolto nel migliore dei modi grazie anche all’intervento della Polizia Municipale. Ben 15 gli PONTEuomini che il comandante Carlo Sisti ha inviato sul posto per regolare la viabilità, soprattutto tra i due svincoli di ingresso per il quartiere di San Gordiano. “Si tratta di un’opera essenziale – ha aggiunto l’assessore – soprattutto in considerazione della pericolosità del tratto in questione proprio per i pedoni”. Intanto il ponte sarà utilizzabile da subito “mentre ancora molto lavoro – ha spiegato l’assessore Zappacosta – ci attende per riqualificare l’intera area. Oltre alla viabilità, infatti, che richiederà diversi interventi, pensiamo anche di bonificare la zona del fosso al di sotto del ponte”.