Sport
22 Aprile 2013
Prima uscita per la Polisportiva

Prima uscita ufficiale per la Polisportiva 2094. Dopo 15 giorni di intenso lavoro in vista del campionato di serie B2 femminile di basket è arrivato il momento di testare la propria condizione atletica e tecnica: l’esordio è previsto domani in trasferta rendendo visita all’Orvieto(squadra di B1). La squadra umbra riparte con un roster arricchito dall’arrivo Silvia Lisetti e Monica Montanucci che purtroppo ha rimediato in allenamento un brutta botta al ginocchio destro e non si sa ancora se sarà in campo ad esordire nel team orvietano. Presente nella rosa anche l’ex santamarinellese Lorella Lionetti, autrice di una stagione incredibile, ma attualmente infortunata con dei problemi all’inguine e un forse in panchina. Panchina che vede ancora la guida dei due tecnici Verdi e Corsi che la passata stagione hanno portato le ragazze orvietane a sfiorare il colpaccio e la salita in A2. Anche in casa 2094 si registra un live stiramento per la Lucci( almeno 1 settimana di riposo per lei), mentre per problemi di lavoro non potrà essere della partita Daniele Righi.
“ Dopo questi primi 10 allenamenti- ci dichiara coach Panunzio- posso dire che sono molto soddisfatto di come ho trovato le ragazze, che mi sembrano quasi tutte in condizioni fisiche migliori dello stesso periodo dell’anno scorso. Inoltre, stanno rispondendo tutte in maniera ammirevole alla fatica e all’impegno che sto chiedendo loro, tanto da convincermi a dedicare alla parte tecnica ( a scapito di quella atletica) più tempo di quanto avessi programmato. Spero che questo ci consentirà di arrivare all’inizio del campionato in una condizione (di forma e di affiatamento) migliore dell’anno scorso. Sono proprio curioso di affrontare questo primo test amichevole con lo Orvieto, squadra di punta del girone C del campionato di B nazionale. Mi servirà essenzialmente per capire dove siamo arrivati con il lavoro di queste due prime settimane.” Già fissate altre date per le gare amichevoli (Città Futura per la prossima settimana) e la società del presidente Amalfitano ,come nella passata stagione, sta preparando per l’ultimo weekend di settembre (29 e 30) un quadrangolare con squadre di B1 alla vigilia del via della stagione ufficiale.