logo
    Sanità
    29 Giugno 2020
    Organizzato un sistema a chiamata per evitare assembramenti al Cup
    Asl Roma 4, via al piano per il recupero delle prestazioni ambulatoriali

    Asl Roma 4 al lavoro per il recupero delle prestazioni ambulatoriali sospese. A causa dell’emergenza Coronavirus a partire da metà marzo sono stati annullati gli appuntamenti per l’erogazione di prestazioni non urgenti e differibili. La Asl Roma 4 sta procedendo ad una graduale  ripresa delle normali attività ambulatoriali e di ricovero precedentemente sospesa e ad una progressiva riprogrammazione degli appuntamenti/visite annullati.

    “A tal fine la Asl – spiegano dall’azienda – ha organizzato un sistema di chiamata per contattare tutti gli utenti che non hanno potuto effettuare le visite e gli esami prenotati durante il periodo Covid. Tale attività viene preceduta da una breve intervista obbligatoria per dare seguito al recupero dell’appuntamento. È necessario pertanto attendere nuova comunicazione da parte della Struttura sanitaria e non recarsi autonomamente agli sportelli dei CUP per evitare assembramenti. È anche attiva la centrale di ascolto dove operatori sanitari qualificati saranno a disposizione per aiutare i cittadini  che necessitano di aiuto e informazioni sul recupero degli appuntamenti non eseguiti”.

    I numeri  telefonici da chiamare per la centrale di ascolto sono: 3423808836 e 3491992233 lunedì, mercoledi, giovedì e venerdi dalle 8 alle 11,30 e il martedì dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 14 alle 17.