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    Società
    12 Luglio 2020
    La nuova registrazione dell’inno iconico sosterrà la campagna Reimagine dell'UNICEF, un appello globale per la raccolta di fondi per rispondere, riprenderci e re-immaginare un mondo post-COVID-19 adatto ai bambini.
    “One Love” di Bob Marley sosterrà la campagna Unicef ‘Reimagine”

    I membri della famiglia Marley re-immagineranno l’inno iconico del compianto Bob Marley, One Love, per sostenere il lavoro dell’UNICEF volto a re-immaginare un mondo più equo e giusto per i bambini le cui vite sono state sconvolte dalla pandemia COVID-19. Tuff Gong International e Amplified  Music pubblicheranno una nuova versione della canzone simbolo il 17 luglio. Tutti i proventi della canzone e le attività correlate sosterranno direttamente Reimagine, la campagna globale dell’UNICEF per evitare che la pandemia di COVID-19 diventi una crisi duratura per i bambini e per garantire che il mondo post-pandemico sia più giusto ed equo per ogni bambino. A partire da oggi, il brand di gioielli e partner globale dell’UNICEF Pandora raddoppierà ogni dollaro donato dal pubblico a One Love, fino alla cifra di 1 milione di dollari.

    “Più di quarant’anni fa, – dichiara Cedella  Marley – mio padre ha scritto One Love parlando di unità, pace e amore universale in un periodo in cui c’erano molti problemi nel mondo. Anche in un periodo in cui non siamo in grado di stare insieme, il suo messaggio rimane vero, possiamo superare questa crisi globale se ci uniamo attraverso un solo amore e un solo cuore”.

    Registrata originariamente nel 1977 da Bob Marley e The Wailers, One Love/People Get Ready è una canzone iconica per milioni di persone in tutto il mondo, con il suo eterno messaggio per unirci come una cosa sola. La versione re-immaginata della canzone sarà un vero e proprio inno globale per il 2020 che vedrà la partecipazione di membri della famiglia Marley, musicisti affermati provenienti da ogni angolo del mondo, artisti provenienti da zone di conflitto in tutto il mondo e bambini che vivono in comunità vulnerabili.

    “One Love  – commenta il Direttore Generale dell’UNICEF Henrietta Fore – esprime direttamente una verità fondamentale di questa pandemia: la nostra migliore speranza di sconfiggere il COVID-19 e di re-immaginare un mondo più equo e meno discriminatorio per i bambini è attraverso la solidarietà e la cooperazione globale. Siamo lieti che la famiglia Marley e Pandora abbiano offerto il loro generoso sostegno, la loro creatività e il loro amore per aiutare i bambini più vulnerabili”.

    Il COVID-19 ha sconvolto la vita dei bambini di tutto il mondo e ha evidenziato le dilaganti disuguaglianze sia all’interno dei paesi che tra di essi. L’UNICEF stima che altri 6.000 bambini potrebbero morire ogni giorno per cause prevenibili nei prossimi sei mesi – quasi tutti (oltre il 90%) nei paesi a basso reddito o medio-basso – in quanto la pandemia continua a indebolire i sistemi sanitari e ad interrompere i servizi. I bambini sono anche estremamente vulnerabili agli impatti indiretti del COVID-19, come la chiusura delle scuole, la carenza di cibo, l’accesso limitato all’assistenza sanitaria di base e le interruzioni della catena di fornitura medica.

    In risposta UNICEF ha lanciato Reimagine, un appello urgente ai governi, al pubblico, ai donatori e al settore privato affinché sostengano gli sforzi dell’UNICEF per rispondere, riprenderci e re-immaginare un mondo attualmente assediato dal COVID-19. Il denaro raccolto da One Love per Reimagine aiuterà UNICEF a rispondere alle necessità immediate fornendo sapone, mascherine, guanti, kit per l’igiene, dispositivi di protezione e informazioni salvavita per i bambini e le famiglie; sosterrà gli sforzi di recupero a breve termine, anche supportando l’istruzione, la protezione e i sistemi sanitari; e ulteriore lavoro dell’UNICEF per re-immaginare un mondo più equo e giusto per i bambini.

    “Abbiamo un’opportunità unica di tracciare un futuro più luminoso per i bambini e i giovani – aggiunge Fore – che probabilmente subiranno le conseguenze a lungo termine. Dal porre fine alla violenza, all’ingiustizia e alla discriminazione, alla costruzione di società più giuste ed eque, i giovani hanno trasmesso il loro messaggio in modo forte e chiaro. È tempo che il resto del mondo lo ascolti”.

    Per sostenere il lancio della canzone, il servizio di social network TikTok ospiterà un evento speciale e una challenge pubblica per i fan. Mentre fino al 31 agosto prossimo il brand di gioielli e partner globale dell’UNICEF Pandora raddoppierà ogni dollaro donato dal pubblico all’iniziativa One Love, come parte del contributo totale del brand fino alla cifra di 1 milione di dollari.

    Info e donazioni al link https://donazioni.unicef.it/landing-emergenze/emergenza-coronavirus