logo
    Cronaca
    3 Agosto 2020
    Vasto incendio a Sant’Agostino

    TARQUINIA – Vasto incendio nella zona a ridosso del Poligono militare di Sant’Agostino, sotto il ponte del fiume Mignone, nell’area al confine tra Tarquinia e Civitavecchia.

    Sul posto carabinieri, polizia, vigili del fuoco di Tarquinia, Viterbo e Civitavecchia e volontari della Protezione civile e Aeopc.

    Alta la guardia dei soccorsi sulla zona situata a ridosso della Litoranea, per il forte rischio del propagarsi delle fiamme a causa del vento che soffia sul litorale. Il quadrante interessato dalle fiamme è quello compreso tra Pian della Chiavica, la Litoranea e il Mignone.

    Non si conoscono ancora le cause del rogo che sta interessando una vasta area di sterpaglie e vegetazione, generando grande paura per le vicine abitazioni. Tre villette e una roulotte sono state evacuate.

    Al lavoro per domare le fiamme i volontari Aeopc con due pickup, un camion con mille litri e un’autobotte da 10mila litri. Sul posto anche il sindaco Alessandro Giulivi e il comandante della Polizia locale Massimo De Angelis.