logo
    Cronaca
    28 Novembre 2020
    Grazie all'emendamento dem forti decurtazioni per cittadini con reddito annuo inferiore agli ottomila euro
    Acea, Pd: ”All’aumento in bolletta corrisponderanno bonifiche e lavori su duecento chilometri di reti”

    CIVITAVECCHIA – “Se Acea, da un lato, ha previsto per il prossimo triennio un aumento delle tariffe, il Partito Democratico è riuscito a vincere due battaglie importanti per i cittadini”. Lo dichiara il Pd di Civitavecchia in una nota.

    “Infatti – proseguono i dem – grazie al promotore e primo firmatario Esterino Montino, Sindaco Pd di Fiumicino, coadiuvato dal presidente di Anci Lazio, il Sindaco Pd di Monterotondo Riccardo Varone, l’assemblea dei Sindaci Ato 2 ha recepito l’emendamento per cui circa duecento chilometri di reti (tra cui anche quelle di Civitavecchia) saranno oggetto di lavori di miglioramento della struttura idrica nei prossimi tre anni, inoltre i cittadini con un reddito annuo inferiore agli ottomila euro e quelli con un reddito inferiore ai ventimila euro, vedranno le proprie bollette dell’acqua decurtate rispettivamente del novanta e del cinquanta per cento.  Ringraziamo – concludono dal Pd locale –  gli amministratori del nostro Partito per aver raggiunto un così importante risultato a garanzia della tutela dei cittadini, in particolar modo delle fasce più disagiate”.

    Sul tema è intervenuto anche il segretario del Pd provincia di Roma, Rocco Maugliani: “Si tratta di un risultato importante – spiega – che testimonia come in realtà ci fosse lo spazio per un compromesso onorevole col gestore e ci fa piacere che, meglio tardi che mai, se ne sia accorto pure il comune di Roma che per mezzo del suo delegato ha firmato il nostro emendamento, dopo le inutili polemiche delle settimane scorse. Desidero infine ringraziare – conclude Maugliani – il Presidente di Anci Lazio Riccardo Varone e il presidente della Consulta provinciale degli amministratori Pd Esterino Montino, per il lavoro importante di questi giorni”.