logo
    Cronaca
    2 Marzo 2021
    Il dipartimento di prevenzione sta effettuando tutte le indagini del caso. La donna è stata denunciata dai Carabinieri
    In quarantena esce per un aperitivo: la Asl lavora per evitare un nuovo cluster

    CIVITAVECCHIA – Esce per un aperitivo nonostante sia in quarantena perché positiva al covid. Nei guai una parrucchiera 29enne di Civitavecchia riconosciuta domenica al Ghetto proprio dal medico che ne aveva certificato la positività al virus. Una vicenda dalle tinte surreali.

    Sorpresa la dottoressa ha immediatamente avvisato le autorità. A quanto pare nemmeno gli amici della donna erano a conoscenza della sua situazione e sono rimasti basiti. Sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale e un’ambulanza.Nella nota inviata dai militari si spiega che la donna è stata denunciata per essere«stata individuata fuori dalla sua abitazione nonostante sottoposta alla quarantena per riscontrata positività al covid».Ancora una volta si rischia di veder lievitare i casi per un atto di irresponsabilità. Il dipartimento di prevenzione della Asl Roma 4 diretto da Simona Ursino si è mosso come da procedura.

    «Stiamo facendo le dovute indagini – ha spiegato Ursino – per ricostruire gli spostamenti.Stiamo anche effettuando accertamenti per capire i movimenti della donna nel locale, il rischio di chiusura c’è, bisogna capire se si sia aggirata tra i tavoli, bisognerà comunque attendere gli esiti degli accertamenti che sono già stati predisposti».Intanto sale la preoccupazione perché pare che la donna sia anche stata a pranzo  un locale del lungomare.Tanti giovani coinvolti nelle ultime settimane, la conferma arriva anche dal Centro diagnostico Buonarroti dove ieri sono stati individuati altri 5 positivi. «Rispetto alla scorsa settimana – ha detto Carlo Tarantino – abbiamo eseguito circa il doppio dei tamponi e ci sono molti ragazzi giovani. Il clima è di forte preoccupazione. Bisognerà attendere una decina di giorni per valutare le reali conseguenze».