logo
    Sanità
    25 Maggio 2021
    Soddisfatto il direttore generale Matranga: ''Occasione importante per i cittadini''
    Open day in porto, 716 vaccini nella due giorni di Astrazeneca

    CIVITAVECCHIA – Sono stati 716 i vaccini inoculati al Drive-in del porto di Civitavecchia nel corso dell’Open day Astrazeneca per over 35 dello scorso fine settimana.

    Per il neo direttore generale della Asl Roma 4 Cristina Matranga è stata “un’occasione importante – ha detto – per tutti i cittadini che hanno potuto vaccinarsi velocemente in una struttura già avviata e organizzata, quella del Drive-in portuale”.

    Erano le 720 prenotazioni. Tutto si è svolto regolarmente senza particolari reazioni avverse dopo l’inoculazione che è avvenuta direttamente in macchina con un percorso dedicato che si è concluso per l’utente con la sosta in area sorvegliata.

    “Personalmente – ha detto Matranga – ho effettuato una visita al Drive in nella mattinata di sabato riscontrando una efficiente organizzazione e un clima di serenità e accoglienza che ha favorito la soddisfazione dell’utenza. Grazie a tutta la squadra della Asl Roma 4, all’Autorità portuale per la disponibilità e ai Sindaci per la collaborazione. Soprattutto il mio ringraziamento va ai cittadini che, partecipando numerosi a queste giornate, danno prova di grande responsabilità nei confronti di tutta la collettività”.

    GLI STEP DELLA CAMPAGNA – Intanto dalla mezzanotte via alle prenotazioni per la fascia di età 43-40 anni (1978/1981). Partite le prenotazioni per personale aire, italiani residenti all’estero, personale navigante e personale delle ambasciate presenti a Roma. Da giovedì si parte con le prenotazioni per i maturandi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA