logo
    Notizie dalle aziende
    23 Luglio 2021
    Azioni Amazon: cosa possiamo aspettarci per i prossimi mesi?

    Amazon nasce a metà degli anni ’90 dal genio di Jeff Bezos e col passare dei decenni è diventato il colosso tra gli e-commerce più cliccati. Non stupisce, quindi, che molti investitori decidano di acquistarne le azioni per avere degli utili, anche se occorre sempre una certa prudenza come per ogni operazione simile.
    Le modalità sono molteplici e vanno dalla possibilità di procedere direttamente all’interno di un istituto di credito a quella del più versatile trading online, che oltretutto non prevede commissioni proibitive. Di certo, prima di investire occorre fare determinate considerazioni, conoscere il mercato e sapere come agire per minimizzare il rischio.

    Come scegliere il miglior portale per acquisire azioni Amazon
    Chi sceglie di investire in azioni Amazon deve affidarsi a broker ufficiali in possesso delle certificazioni richieste a norma di legge: un broker che operi con azioni Amazon e non solo, infatti, deve avere autorizzazioni ufficiali da organi come la Cysec o la CONSOB. Solo partendo da tale livello di professionalità si potranno avere tutti gli strumenti necessari a effettuare degli investimenti oculati che, pur senza alcuna certezza matematica, saranno comunque regolamentati.
    Una delle caratteristiche dei migliori broker è quella che riguarda il materiale didattico e informativo messo gratuitamente a disposizione dei trader, ivi inclusi, perciò, documenti in pdf, video esplicativi e persino l’organizzazione di webinar; non mancheranno i cosiddetti segnali di trading, aggiornamenti importanti che riguardano anche l’andamento di azioni come quelle di Amazon sul mercato e che saranno fondamentali per orientarsi e prendere decisioni ragionate.
    L’iscrizione a tali portali, di solito consente di avere un account dal quale gestire il proprio portafoglio in completa autonomia, magari partendo da un conto DEMO nel quale non sarà necessario investire denaro reale: si potrà simulare più di un’operazione con le azioni Amazon, ad esempio, allenandosi prima di passare al trading vero e proprio.

    Come operare con le azioni Amazon
    Per operare con azioni Amazon si può anche usare il copy trading. Si tratta di una modalità d’investimento indiretta grazie alla quale ci si affida a trader celebri che hanno già ottenuto buoni risultati con l’intenzione di ricalcarne le orme: impostando il programma in modo che agisca in tal senso, si ricopiano le operazioni di uno o più di questi popular investors (anche per variare le proprie possibilità) e si impara anche a muoversi nell’ambiente, in un’ottica di training continuo. Per chi si trovi invece ad avere maggiore esperienza, fare copy trading con le azioni Amazon significa semplicemente guadagnare tempo senza dover studiare i mercati.
    Un altro vantaggio di acquistarle tramite portali certificati è quello di poter avere accesso a frazioni di azione e non necessariamente lotti interi che possono avere davvero costi proibitivi. E, tra le operazioni più semplici da poter fare, ci sono i cosiddetti contratti per differenza, il cui acronimo è CFD: in questo caso, cogliendo le fluttuazioni sul mercato e magari i già citati segnali di trading, si può fare una previsione entro un certo lasso di tempo che riguardi l’andamento delle azioni: se si suppone che saranno in rialzo, si parla di posizione long, al contrario di posizione short. Qualora la previsione si riveli corretta, si può ottenere un vantaggio sia che ci sia una risalita che una discesa.
    Ovviamente, Amazon è soprattutto un e-commerce e quindi eventuali guadagni si possono avere specialmente grazie a questo: ma occorre ricordare che è un colosso che offre anche la visione di film, la possibilità di ascoltare musica e persino di accedere a videogiochi in streaming.

    I commenti sono chiusi.