logo
    Amministrazione
    23 Luglio 2021
    Grandi nomi come Biondi, Ghemon e Pequeno ma molti sono ancora da confermare
    Estate, presentato il cartellone ma è incompleto

    CIVITAVECCHIA – Ci sono tanti big in programma nel cartellone estivo cittadino anche se per diversi nomi manca ancora la conferma ufficiale. Oggi l’amministrazione comunale ha deciso di presentare i due eventi che accompagneranno la seconda parte dell’estate cittadina. Si tratta del Civitavecchia summer festival 2021, alla sua seconda edizione, e del Civitavecchia summer village che farà da corollario all’attrazione portante.

    Sono tanti i nomi in ballo anche se molti, come detto, sono ancora da confermare. Parliamo di Ghemon, Mario Biondi, Raphael Gualazzi, Simona Molinari, Santalucia, Tony Servillo trio e un cantante uscito da X-Factor mentre circola anche il nome di Gué Pequeno. In attesa della firma ufficiale ci sono ad esempio Biondi e Ghemon mentre su Pequeno ci si sta ancora lavorando.

    Il primo concerto sarà il 30 luglio con una band che sarà però annunciata il 28. Il primo agosto sul palco Gualazzi e Molinari, il 4 agosto Biondi anche se non c’è ancora la firma che sancisce l’ufficialità, 7 agosto altro concerto che sarà annunciato. Il 9 sarà la volta di Santa Lucia, l’11 il trio Servillo, il 13 Ghemon ma si sta aspettando la conferma. I nomi ci sono, le date un po’ meno.

    Il sindaco Tedesco e il direttore artistico del Summer festival hanno spiegato che date ufficiali e modalità varie saranno annunciate nei prossimi giorni. “Ci siamo sentiti in dovere – ha detto Tedesco – di rassicurare la cittadinanza sul fatto che il cartellone si farà”. Una conferenza che forse poteva attendere qualche giorno anche se, stando alle rassicurazioni dell’amministrazioni, l’ufficialità è solo una formalità da attendere. Il Sindaco ha risposto in maniera piccata alle recenti polemiche sull’assenza di un cartellone, effettivamente ancora da definire con precisione. Anche gli sponsor, ha detto il Sindaco, saranno annunciati in seguito. Le difficoltà sono oggettive, vedi ad esempio la novità del green pass per gli eventi, soprattutto a causa della pandemia e questo ha allungato i tempi.

    “Siamo riusciti – ha detto Tricamo – a fare un gran lavoro e offriremo un Civitavecchia summer festival di livello e crediamo che questa edizione sarà migliore di quella dello scorso anno”. Parallelamente a piazza della Vita ci sarà il Civitavecchia summer village un evento “cucito – ha detto l’assessore al Turismo Di Paolo – sulla manifestazione principale”.

    Se ne è occupato Cristian Viola, dopo la rinuncia del vincitore del bando. Oltre all’immancabile spettacolo pirotecnico del 15 agosto con annesso padellone ci saranno una ruota panoramica e diversi eventi fieristici, come ad esempio la Sagra della cozza, e il concerto di Alice Paba il 29 agosto. “L’obiettivo – ha detto Viola – è di far tornare la gente in piazza”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA