logo
    Sport, Verdecalcio
    10 Novembre 2021
    CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Sabato al Tamagnini i nerazzurri della coppia Pane e Galardo hanno battuto 3-1 il Real Azzurra Etruria
    Marcelletti, Romano e Ricci: l’Under 14 vince e convince
    Mezzo passo falso per l’Under 19 regionale di mister Michesi che impatta 2-2 in casa dell’Athletic Soccer Academy. Rinviata per impraticabilità del campo la gara dei 2007 regionali fra i padroni di casa del Flaminia Civita Castellana e i civitavecchiesi. I 2005 di mister Onorati archiviano la pratica w3 Maccaresei per 4-1 (doppietta di Fugalli, Monteneri e Cavallaro) e l’Under 16 Elite di Rocchetti espugna 3-0 il campo della Boreale

    Vince e convince la formazione dei 2008 del Civitavecchia Calcio 1920. I giovani nerazzurri calano il tris (3-1) al Real Azzurra in una gara che ha visto prevalere Rotelli e compagni sugli “azzurrini” con quest’ultimi riusciti a fare capolino nell’area civitavecchiese solo un paio di volte: troppo poche per abbattere la corazzata Pane/Galardo.Ad aprire le danze è Marcelletti che al 10′ si impossessa del pallone e da distanza ravvicinata non dà scampo al portiere avversario. Il raddoppio fa spellare le mani degli spettatori. Tutto nasce da una punizione dal limite calciata da Romano. Il centrocampista nerazzurro, dopo una breve rincorsa, infila il pallone sotto l’incrocio dei pali. Reti di questa tipologia se ne vedono davvero poche.Il terzo gol è firmato da Ricci poi sul finire del tempo arriva il punto della bandiera del Real Azzurra, a segno su calcio di rigore.
    IL TABELLINO. Civitavecchia Calcio 1920: Nocchi, Ferretti, Rotelli, Romano, Tomeucci, Montana Lampo, Marcelletti, Lubrano, Zanacchi, Ciavattini, Santecchi. A disposizione: Patarchi, Ricci, Scriboni, Serpentaria, Biagini, Fusini, Vincenzi, Giordano. Allenatori: Pane/Galardo.
    Mezzo passo falso del Civitavecchia calcio nel campionato Under 19 regionale. I nerazzurri di Diego Michesi hanno diviso la posta (2-2) con l’Athletic Soccer Academy in una gara disputata sul filo dell’equilibrio. Partono con un po’ di ruggine i nerazzurri che subiscono la rete dei padroni di casa ma non mollano la presa. Pareggiano con Amato dopo aver ripetutamente cercato il gol ma non sono costanti e nell’altalena dei gol successivi, la seconda rete viene firmata Mancini, al triplice fischio, emettono un sospiro di sollievo.
    «È stata una gara molto equilibrata – sostiene Michesi – anche se noi non siamo apparsi così in forma come nelle precedenti uscite. L’approccio alla partita mi è sembrato leggero e le occasioni sbagliate sono state davvero parecchie. Dobbiamo riprendere la giusta rotta già dalla prossima settimana».
    Rinviata per impraticabilità del campo la gara dei 2007 fra i padroni di casa del Flaminia Civita Castellana e gli ospiti del Civitavecchia Calcio 1920.Dopo un sopralluogo con i due capitani, il direttore di gara ha rispedito tutti a casa.
    Una bella quaterna per i 2005 del Civitavecchia calcio. La formazione di Simone Onorati va a cogliere un prezioso successo lontano dal “Tamagnini” e con un perentorio 4-1 archiviano la pratica W3 Maccarese. Inizio non proprio perfetto per nerazzurri. Con i muscoli ancora intirizziti, Fabbri e compagni subiscono la veemenza dei locali che passano in vantaggio. Dalla panchina, Onorati si fa sentire ed i suoi pupilli gli regalano nell’immediato, il gol del pareggio, targato Fugalli.La sveglia è suonata e i nerazzurri si prendono la direzione dei giochi e Monteneri mette il timbro sul raddoppio.Nel secondo tempo il bottino aumenta per il Civitavecchia che va a segno prima con Cavallaro e poi con Fugalli, in giornata davvero di grazia.
    IL TABELLINO. W3 Maccarese: Ciaralli, Conti, Menghini, Nuccetelli, Tomaso, Mandri, Bandiera, Grilli, Marella, Stanisci, Cassano. A disposizione: Petrocco, Cepreaga, Antonini, Ferri, Ranieli, Monge. Allenatore: Serantoni. Civitavecchia Calcio 1920: Giustiniani, Mariotti, Baffioni, Fabbri, Cavallaro, Monteneri, , Cultrera, Polidori, Fugalli, Giuli, Cristiano. A disposizione: Di Perna, Cesarini, Camilletti, Ricci, Leofredi, Mobile. Allenatore: Onorati. Marcatori: 3′ Cassano, 6′ e 68′ Fugalli, 17′ Monteneri, 61′ Cavallaro.
    Passeggiano sul velluto gli Under 16 Elite. I ragazzi di Andrea Rocchetti espugnano (0-3) il campo della Boreale, in una gara giocata col piede sull’acceleratore, sin dal fischio iniziale.Pronti e via e già sul taccuino nerazzurro si registrano tre occasioni d’oro ma il vantaggio arriva intorno al ventesimo grazie a Di Riso, con una forte conclusione dalla distanza.Nella ripresa la musica non cambia: Boreale arroccata nella propria metà campo e Civitavecchia protesa in avanti per chiudere in maniera definitiva il discorso.Il raddoppio dei nerazzurri infatti porta la firma di Colilli, lesto nel riprendere una breve respinta del portiere capitolino.Il Civitavecchia è ormai padrona del campo e legittima il match con la terza rete di Serpente che risolve su azione da calcio d’angolo. Spettatore non pagante l’estremo difensore nerazzurro. Per lui è stata davvero una vacanza romana.A fine gara il telegramma di mister Andrea Rocchetti: «Per noi è stata una vittoria importantissima e straordinaria – sottolinea – raccolta sul terreno di una Boreale che manteneva l’imbattibilità in campionato».
    IL TABELLINO. Boreale Don Orione: Mansueti, Taracs, Tashrezi, Giuffrida, Di Marco, De Angelis, Ribotta, Tarulli, Falconi, Lattanzi, Corrado. A disposizione: Porcarelli, Da Soller, Tutore, Fabbri, Onore, Bufalieri, Savelli, Frasconi, Cantia. Allenatore: Masciani. Civitavecchia Calcio 1920: Rocchetti, Camilletti, Monteneri, Serpente, Mellini, Verde, Stefanini, Converso, Colilli, Capelli, Di Riso. A disposizione: Caputo, Coppola, Spadone, Baffioni, Forno, La Rosa, Burtini, Brancaccio. Allenatore: Andrea Rocchetti. Marcatori: 18′ Di Riso, 62′ Colilli, 73′ Serpente.
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA