logo
    Sport, Verdecalcio
    8 Dicembre 2021
    I RISULTATI Le giovanili nerazzurre tra sabato e domenica scorsi hanno ottenuto due vittorie, due pareggi e una sconfitta, mentre il settore giovanile biancoverde ha conquistato due successi e altrettanti passi falsi
    Under 14, supremazia nerazzurra al Gagliardini: 3-0 ai cugini della Leocon
    Sabato di festa per i 2008 dei tecnici Pane e Galardo che centrano la quinta vittoria stagionale grazie al successo nel derby. A segno Pane (doppietta) e Rotelli. L’Under 19 regionale di Michesi perde la testa della classifica dopo il 2-2 con la Luiss, l’Under 17 regionale di Onorati si aggiudica il big match con la Cimini per 2-1, l’Under 16 Elite di Rocchetti fa 1-1 col Fiano Romano e l’Under 15 di Gualtieri cede 2-1 al Tuscia. In casa biancoverde continua la marcia sfrenata dei 2009 di Boriello, vittoriosi per 4-0 ai danni della Leocon, l’Under 19 provinciale di Fara sconfitta dal Civita Castellana per 3-2, così come l’Under 14 regionale con il Real Azzurra (3-1). L’Under 16 vince 2-1 contro il Real Testaccio

    Due vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta per le giovanili del Civitavecchia Calcio 1920, che sono scese in campo tra sabato pomeriggio e domenica mattina.

    UNDER 19 REGIONALE. La Luiss fa perdere la testa della classifica al Civitavecchia Calcio 1920. I nerazzurri di Diego Michesi dividono la posta (2-2) con la formazione capitolina lasciando, di conseguenza, alla Favl Cimini, vincente su Academy Ladispoli, la poule position e, a nulla è valsa la splendida doppietta di Simone Amato, incontrastato bomber del girone.

    La formazione dell’Under 19 regionale

    «La nostra – commenta Michesi – è stata un’ottima gara. Abbiamo tenuto in mano sempre il pallino del gioco costruendo tante occasioni da gol, ma alla fine la fortuna non ci ha assistito».
    Tornando alla cronaca, va ricordato che il direttore di gara ha annullato una rete, che per i nerazzurri avrebbe significato la vittoria, fischiando di contro, un presunto fuorigioco alla squadra ospite e a nulla è valso l’assalto finale del Civitavecchia.
    «Rispetto a sabato scorso – conclude Michesi – siamo cresciuti tantissimo. I ragazzi si sono impegnati rendendomi soddisfatto. Abbiamo voglia di tornare a vincere, partendo dalla prossima gara».
    IL TABELLINO. Civitavecchia Calcio 1920: Castiglione, Palma, Valle, Castaldo, D.Mancini, Percussi, Galimberti, Tranquilli, Amato, Mastropietro, Zagami. A disposizione:Di Perna, Palma, Orlandi, De Santis, Gandolfi, Rossi, J.Mancini, Martini,Taflaj. Allenatore: Michesi.
    Marcatori: 22’pt e 27’st Amato, 35′ pt Lombardi, 44’st Anemone.

    UNDER 17 REGIONALE. Una partita vietata ai deboli di cuore quella valida per il campionato Under 17 regionale. Uno scontro al vertice che vedeva opposte le prime della classe, Civitavecchia Calcio 1920 e Polisportiva Favl Cimini. Alla fine hanno avuto la meglio per 2-1 i nerazzurri di Simone Onorati. Una gara dai toni accesi quella del Tamagnini: un continuo braccio di ferro tra due belle compagini che si daranno battaglia fino alla fine del torneo. Sbloccano il match i padroni di casa con il solito Cristiano, poi a mettere la ciliegina sulla torta ci pensa Cavallaro, che la chiude nella ripresa.
    «È stata una partita combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni – commenta il tecnico Onorati – c’è da dire che abbiamo anche centrato due traverse. Comunque faccio i complimenti ai Cimini perché si è rivelato un ottimo gruppo».
    IL TABELLINO. Civitavecchia Calcio 1920: Giustiniani, Mariotti, Mobili, Polidori, Cavallaro, Monteneri, Leofreddi, Cultrera, Fugalli, Giuli,Cristiano. A disposizione: Di Perna, Cesarini, Ricci, Baffioni, Serpente, Stefanini, Nobile. Allenatore: Onorati.
    Polisportiva Favl Cimini: Pacchiarelli, Lo Zito, Curra, Massa, Fileni, Ciucci, Gambetta, Santini, Guzman, Ceci, Cristofori. A disposizione: Morelli, Guerrini, Mecozzi, Ardita,Fulvi, Anicito, Macri. Allenatore: Alessandrini.
    Marcatori: 25’ pt Cristiano, 32’ st Cavallaro.

    UNDER 16 ELITE. Ulteriore pareggio degli Under 16 del Civitavecchia Calcio 1920 nel campionato regionale d’Elite. I nerazzurri di Andrea Rocchetti hanno diviso la posta per 1-1 col Fiano Romano in una gara abbastanza complicata vista le numerose assenze, tra squalifiche e infortuni, dei nerazzurri. Parte a razzo il Civitavecchia: al secondo minuto passa in vantaggio con Di Riso che a tu per tu col portiere centra il bersaglio. Il Fiano Romano reagisce in due casi ma Caputo, estremo difensore nerazzurro, si fa applaudire per due ottimi interventi. Nella ripresa al 20’ arriva il pareggio locale per effetto di un calcio di punizione di Savelloni.
    «Vorrei fare i miei complimenti ai ragazzi – commenta Rocchetti – pur in formazione rimaneggiata hanno disputato una gran partita di cuore soprattutto. Il punto guadagnato? Ce lo teniamo stretto».
    IL TABELLINO. Civitavecchia Calcio 1920: Caputo, Forno, La Rosa, Converso, Spadone, Baffioni, Brancaccio, Burtini, Collilli, Capelli, Di Riso. A disposizione: Gargiulli, Greco, Pierucci, Di Perna, Fazi, Minervino. Allenatore: Rocchetti.
    Fiano Romano: Di Cristofaro, Fazzini, Belleggia, Esposito, Kukaj, Conti, Giorno, Hasnaoui, Savelloni, Luciani, Sebastiani. A disposizione: Rendace, Ugolini, Montiroli, Venturoli, Torquati, Siciliano, Martellucci, Orfei, Masci. Allenatore: Mulas.
    Marcatori: Di Riso 32′ pt; Savelloni st 29.

    UNDER 15 REGIONALE. Piove sul bagnato per gli Under 15 Regionali del Civitavecchia Calcio 1920. La formazione di Andrea Gualtieri si è arresa per 2-1 al Tuscia in una gara disputata in trasferta e su un campo pietoso, al limite della praticabilità a causa delle abbondanti piogge cadute nei giorni scorsi nel viterbese. Eppure per i nerazzurri le cose si erano messe bene: in vantaggio al 15’ e più tardi a seguito di un calcio di rigore assegnato al Tuscia, il portiere Gargiulli si tuffa e va a neutralizzare la massima punizione. Il secondo tempo è tutto di marca locale: arriva il pareggio e più avanti la rete che decreta la vittoria al Tuscia. Inutile l’assalto finale del Civitavecchia che torna a casa con un pugno di mosche in mano.
    IL TABELLINO. Civitavecchia Calcio 1920: Gargiulli, Cabras,Garbetta, Deodati,Gagliardini, Pierucci, Di Perna, Pierangelini, Scialla, Minervino, D’Addazio. A disposizione: Marsala, Assioma, Cursi, Giancola, Greco, Iacolare, Esposito, Brevi, Galimberti. Allenatore: Gualtieri.
    Tuscia: Avolio, Bedini, Bruni, Buffetti, Capalti, Valboa, Colgna, De Carolis,Pollegioni, Gaddi, Garofalo. A disposizione: Iannuccelli, Mari, Miralli, Monti, Rocchi, Roghi, Torquati, Serafini, Verri. Allenatore: Buffetti.

    UNDER 14 REGIONALE. Il derby è del Civitavecchia Calcio 1920. Nel campionato regionale Under 14 i nerazzurri di Pane e Galardo calano il tris (3-0) ai “cugini” della Leocon, superati al “Gagliardini” davanti a un folto pubblico. Ad aprire le marcature, nella prima frazione di gioco, è Gianmarco Pane, che su un cross proveniente dall’angolo, insacca di testa. Il raddoppio dei nerazzurri arriva su punizione: è Daniele Rotelli ad infilare il portiere avversario. Si va al riposo sul punteggio fortemente dalla parte del Civitavecchia, che comunque poteva essere più pingue se Marcelletti non avesse fallito un calcio di rigore. Nel secondo tempo il live motive non cambia: Civitavecchia che fa la partita e la Leocon a cercare la via del gol. All’ultimo giro di orologio i nerazzurri chiudono i conti. Il cross di Santecchi è invitante per la testa di Pane che va a ringraziare il compagno di reparto.
    IL TABELLINO. Civitavecchia Calcio 1920: Nocchi, Bocconi, Tomeucci, Montana Lampo, Ricci, Biagini, Marcelletti, Lubrano, Zanacchi,Pane G., Rotelli. A disposizione: Patarchi, Giordano, Scriboni, Serpentaria, Ciavattini, Vincenzi, Romano, Ferretti, Santecchi. Allenatore: Pane/Galardo.
    Leocon: Bassetti, Battista, Ceccarelli, Cibelli, Clemente, De Paolis, Di Leva, Carta, Ionta, La Rosa, Mandrilli. A disposizione: Carraro, Nocera, Pacchiarotti, Paoletti, Rescia, Romagnuolo, Saladini, Santinelli, Tisato. Allenatore: Smeraglia.
    Marcatori: 16′ pt/36 st Pane G, 22′ pt Rotelli.

     

    QUI DLF CIVITAVECCHIA.
    Under 13 (2009) pre agonistica Dlf-Leocon: 4-0. Fine settimana positivo per i 2009 di mister Boriello, di scena in una amichevole contro i pari età della Leocon. Gara nella quale i biancoverdi hanno sempre tenuto il pallino del gioco, dimostrando ormai un consueto bel gioco e creando innumerevoli occasioni da goal. Sono di Gargarella, con una doppietta, Veseli su punizione e Marra le reti siglate per un tondo 4-0.

    Under 14 regionale (2008) Real Azzurra-Dlf: 3-1. Su un freddo campo di Acquapendente, l’Under 14 biancoverde affronta i pari età della Real Azzurra, formazione che condivide la classifica nella lotta per non retrocedere. Primo tempo con poco gioco da entrambe le parti, ma sono i padroni di casa a spuntarla con un tiro dalla distanza che si insacca alle spalle dell’estremo difensore biancoverde. L’intervallo purtroppo non galvanizza i dielleffini che nella ripresa cercano di prendere in mano il pallino del gioco senza però riuscirci. Sono i padroni di casa, infatti, a trovare la via del goal su cross proveniente della destra che l’attaccante depone in rete. Da segnalare, la correttezza e il fair play della squadra avversaria, che erroneamente segna un gol nel restituire la palla ai biancoverdi, ma che concedono dopo la ripresa del gioco il goal del definitivo 3-1.

    Under 16 regionale (2006) Dlf-Real Testaccio: 2-1. Partita svolta tutta a centrocampo, meglio il Testaccio nella prima frazione di gara, dove i biancoverdi, con poca grinta non sono scesi in campo. Infetti in ci vanno gli ospiti con un tiro da fuori approfittando di un grosso errore del centrocampo del Dlf. Il primo tempo finisce così 0-1. Nel secondo tempo i biancoverdi ci mettono più voglia e determinazione, e per il Testaccio non c’è più in campo. Molte occasioni per i biancoverdi, uno su tutti il palo di Gentileschi al 30’ del secondo tempo. Il pareggio arriva al 38’ su calcio d’angolo, mischia in aria e Sirica pareggia. Al 43’, momento in cui il Dlf spinge forte sull’acceleratore succede di tutto, recupero palla in pressione Lutzu, bomba da fuori e gran goal, decidendo così il risultato finale, Dlf batte Real Testaccio 2-1.

    Under 19 provinciale Civita Castellana-Dlf: 3-2. Primo stop stagionale dei ragazzi di mister Fara fermati su un campo di gioco impraticabile, dove non hanno purtroppo potuto esprimere tasso tecnico fino ad oggi messo in luce. Al 5′ padroni di casa in vantaggio causa una disattenzione difensiva. Buona la reazione dei ragazzi biancoverdi che nel giro di 10 minuti prima pareggiano con Masini e subito dopo passano in vantaggio con il solito capitan Luciani. La gara scivola così sino a 10 min dalla fine quando il Civita Castellana più esperto nel fango di casa prima pareggia, poi trova un inaspettato vantaggio.
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA