logo
    Sanità
    3 Marzo 2022
    Largo della Pace verso il trasloco
    Covid, rapidi miglioramenti: cambiano gli orari dei drive-in

    CIVITAVECCHIA – Rapidi miglioramenti sul fronte covid. Lo conferma il responsabile del Dipartimento di prevenzione Simona Ursino. Parole di speranza che arrivano dopo mesi particolarmente difficili per la Asl Roma 4, come per il resto della nazione.

    NUOVI ORARI DRIVE IN – Meno casi e più guariti, questo porta ad una fisiologica riduzione degli orari di apertura dei drive-in, che chiuderanno la domenica (quello di largo della Pace sarà aperto la mattina) per dare un po’ di respiro agli operatori. Il nuovo orario della struttura del porto sarà 8-16 dal lunedì al sabato e 8-13 la domenica. Inoltre il drive-in di largo della Pace è prossimo al definitivo trasferimento, al momento l’ipotesi più accreditata per la nuova location sembrerebbe essere Fiumaretta che inizialmente era stata scartata.

    CAMPAGNA VACCINALE – Intanto prosegue anche la somministrazione del siero Novavax, la novità della campagna vaccinale, con altre 50 somministrazioni avvenute ieri nell’hub vaccinale del porto. Si tratta esclusivamente di prime dosi. Nel complesso ieri a Civitavecchia i casi di covid 19 sono scesi a 988 con i 44 nuovi positivi e gli 86 guariti. «Viaggiamo su numeri gestibili – ha detto Ursino – e per la maggior parte si tratta di casi non gravi. Anche in ospedale andremo a scendere (posti letto covid, ndr). Verso la fine della primavera – ha concluso – le cose andranno molto meglio».

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA