logo
    Porto
    28 Aprile 2022
    Porti – Musolino al Seatrade: “Grande entusiasmo, Civitavecchia guida la ripartenza”

    CIVITAVECCHIA – Buone notizie per Civitavecchia. “L’Italia delle crociere torna a crescere, dopo due anni di difficoltà dovute alla pandemia, e Civitavecchia, il Porto di Roma da cui le crociere nel 2021 sono ripartite a livello mondiale, si conferma al vertice del Mediterraneo, con una previsione per il 2022 di circa 1,5 milioni di passeggeri”.

    Ad affermarlo è Pino Musolino, presidente dell’Adsp del Mar Tirreno Centro Settentrionale, a Miami per il primo Seatrade ‘post-pandemia’.

    “Si percepisce una grande voglia di ripartire – aggiunge Musolino – e sebbene si sia ancora lontani dai numeri del 2019, mi pare che comunque i segnali di rilancio siano molto chiari. Già nel primo trimestre, anche con circa 20 navi in meno rispetto a quelle previste inizialmente, Civitavecchia ha fatto registrare circa 58.000 crocieristi rispetto ai 10.000 dello stesso periodo dello scorso anno. Ora bisogna farsi trovare pronti ed in questo senso i primi colloqui con i principali armatori sono stati molto positivi”.