logo
    Elezioni, Politica
    25 Luglio 2022
    Elezioni – Zingaretti: “Nel Lazio l’alleanza continua”. Critiche da Colosimo (FdI)

    ROMA – Campo largo si, campo largo no. Polemiche sulle alleanze per le politiche che potrebbero non essere le stesse tra le elezioni per Camera e Senato del 25 settembre e le regionali del Lazio.

    Ad introdurre l’argomento stamani il Presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, che su Radio1, ospite della trasmissione Radio Anch’io, ha dichiarato: “Con il M5s abbiamo fatto insieme un bel percorso ma non ci sono, in questo momento, le condizioni per allearci perché verrebbe meno la credibilità di una proposta politica a questo punto”.

    Il fatto che si riferiva alle politiche è dimostrato dalle successive dichiarazioni: “Nel Lazio nessun trauma e nessuna scossa – ha detto Zingaretti – C’è una alleanza larga che prevede la presenza del M5s, sostenuta in maggioranza anche da altre forze politiche”.

    Il “doppio binario” nelle alleanze non piace a Fratelli d’Italia ed in serata esprime le sue perplessità in un tweet Chiara Colosimo, consigliere regionale e Presidente della Commissione Trasparenza della Pisana: “Riassumo i pensieri di Zingaretti: “no al #M5S perché Letta non vuole, verrebbe meno nostra credibilità politica e mi devo candidare al Senato; sì al #M5S nel Lazio perché quando governiamo noi la credibilità politica non vale nei confini regionali” #Pd #ElezioniPolitiche2022”