logo
    Società
    12 Agosto 2022
    Tolfa – Al via la “Festa della Musica” e della “Sagra della grigliata”

    TOLFA – L’associazione G. Verdi di Tolfa è pronta a scaldare il fine settimana e a regalare tanta allegria e convivialità con la 29^ edizione del Festival della Musica e Sagra della grigliata. «Vi aspettiamo tutti dal 12 al 14 agosto – esorta tutti la giovane e attivissima presidente Erika Podestà – alla nostra Festa nella splendida location della Villa Comunale dove potrete gustare la nostra eccezionale grigliata e vivere meravigliose e allegre serate musicali».

    «Il “must have” della festa saranno i prodotti tipici locali e tanta buona musica; infatti, ci saranno grigliata, acquacotta e frittelle di San Giuseppe come prodotti tipici della cucina tolfetana e tante altre prelibatezze – spiegano la presidente Podestà e la maestra Direttrice della banda nonché Sindaca di Tolfa, Stefania Bentivoglio – ogni sera ci sarà lo stand gastronomico».

    A dare il via alla festa sarà la banda questo pomeriggio alle 18. I bravissimi musicanti collinari sfileranno per le vie del paese regalando tanta allegria.

    Ad allietare la serata ci penserà il Trio d’Autore con degli omaggi alla musica italiana. Domani, invece, in mattinata saranno organizzati dei laboratori musicali per bambini; alle 18 si esibirà il gruppo di Musica d’insieme diretto dal maestro Giancarlo Annibali; alle 22 ci saranno Gianluca e Daniela con gli stornelli e la musica romana.

    Domenica 14 la giornata, come ogni anno, comincerà con la celebrazione della Santa Messa alle 11.30 nella Villa Comunale e verranno ricordati tutti gli appartenenti alla Verdi che non ci sono più.

    Alle 18, invece, ci sarà il consueto concerto di Ferragosto della banda Giuseppe Verdi di Tolfa diretta dalla maestra Stefania Bentivoglio; la serata sarà allietata dagli Echoes (gruppo di Tolfa) e a conclusione della festa ci sarà lo spettacolo pirotecnico. Da rilevare che quest’ anno tornerà lo stand del cannolicchio e quello delle crepes.

    Per info e prenotazioni chiamare il 3899979565 o il 3204667310. La Festa della Musica e Sagra della grigliata è una tre-giorni ricca di iniziative e appuntamenti promossa dalla Verdi in collaborazione con il Comune di Tolfa e col patrocinio della Fondazione Cariciv e di Tolfa CittàSlow.

    La Festa della Musica e Sagra delle grigliata ormai da anni per tutti è sinonimo di ottima musica, cortesia, pulizia, allegria, clima di famiglia e, soprattutto, di ottimo cibo cucinato con prodotti genuini locali.

    Tutti apprezzano ogni anno la maestria con cui gli addetti alle griglia preparano carne, salsicce, ventresca, bruschetta.

    Si potranno gustare le mitiche grigliate e i succulenti ed eccezionali taglieri di prodotti tolfetani cucinati e serviti dai volontari, perlopiù famigliari dei componenti della banda “Verdi”. Da rilevare poi l’alto rapporto tra qualità e prezzo.