logo
    6 Settembre 2022
    Roma – Arrestati due spagnoli a bordo di un tir. Trasportavano 611 kg di hashish

    ROMA – Due cittadini spagnoli sono stati intercettati sul Gran Raccordo Anulare dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma alla guida di un autoarticolato con targa iberica. Il mezzo trasportava hashish (611 kg) e i due corrieri cono stati arrestati. L’hashish sequestrato avrebbe potuto fruttare circa 2,5 milioni di euro.

    Le Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano, durante i controlli che sono soliti operare, si sono insospettite per alcune anomale manovre effettuate dall’ autista dell’ automezzo. A quel punto i finanzieri, dopo alcune risposte evasive del conducente, hanno effettuato un’ispezione della merce trasportata. Questo ha permesso di scovare la droga, nascosta in alcuni bancali di talco e caffè.

    I due spagnoli a bordo dell’automezzo sono stati arrestati per sospetta detenzione di sostanze stupefacenti e sono a disposizione della Procura della Repubblica di Roma, che ha chiesto ed ottenuto dal Gip del Tribunale la convalida e l’applicazione agli indagati della misura della custodia cautelare in carcere.