logo
    Cronaca
    28 Settembre 2022
    Roma – Arrestato 33enne sorpreso a rubare abbigliamento con borsa schermata presso megastore di via Due Macelli

    ROMA – I Carabinieri della Stazione Roma Macao hanno sventato un furto in un Megastore di via Due Macelli e arrestato un 33enne peruviano, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato di furto aggravato

    L’operazione si è svolta nell’ambito dei quotidiani servizi, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, mirati al contrasto dei furti presso le attività commerciali del centro storico.

    L’uomo è stato notato da un addetto alla sicurezza del megastore di via Due Macelli mentre asportava diversi capi di abbigliamento ed è stato bloccato dai Carabinieri, immediatamente giunti a seguito della richiesta pervenuta al 112. L’arrestato è stato trovato in possesso di uno zaino con all’interno una schermatura artigianale per eludere il sistema antitaccheggio, dove aveva occultato la refurtiva del valore di 2.320 euro.

    L’arresto è stato convalidato e, nei confronti dell’uomo è stata emessa la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Roma.

    Nel corso di specifici servizi di controllo, eseguiti dalle Stazioni dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Roma Centro ha portato, solo nell’ultimo mese, a 44 arresti e 40 denunce a piede libero per furti, di varia natura, nell’area del centro storico della Capitale.

    Nello specifico si tratta di 19 persone arrestate per taccheggio, 3 per furto su auto, 18 per borseggio, 3 per rapina e 1 per furto in abitazione.