logo
    Politica
    15 Ottobre 2022
    Lazio – Maselli (FdI): “In Cotral ‘anomala’ gestione del personale”

    ROMA – Il doppio incarico di Nicola Zingaretti continua a far discutere soprattutto quando, in attesa delle dimissioni del Presidente della regione, vengono elargite nomine e incarichi.

    Come il recente ordine di servizio di Cotral S.p.A. n. 81 del 30 settembre 2022, che prevede una prova selettiva interna e su cui il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Massimiliano Maselli, ha presentato un’interrogazione per chiederne l’annullamento.

    “Mentre Zingaretti – dichiara Maselli – prende furbescamente tempo sul giorno delle sue dimissioni, nelle società regionali accadono cose veramente assurde. Ad esempio in Cotral si sono ‘inventati’, con un recente ordine di servizio,  un avviso per una prova selettiva interna per alcuni profili da assegnare alla centrale operativa gomma verificando la necessaria competenza professionale solo tramite un colloquio orale. Modalità quest’ultima mai verificatasi prima e che aggirando il regolamento aziendale, accordi, usi e consuetudini rischia di inficiare la prova selettiva in quanto lesiva dei più elementari  principi di trasparenza e di imparzialità. Tra l’altro non si capisce perché Cotral prima di inventarsi nuovi fabbisogni ( e quindi spostare da una parte all’altra il proprio personale) non abbia pensato prima a coprire le forti carenze presenti nell’organigramma dei settori gomma e ferro. Siccome a pensare male spesso ci si azzecca, non vorrei che dietro questa ‘anomala’ gestione del personale da parte dei vertici di  Cotral ci sia la volontà di sistemare da parte dell’azienda, e quindi di Zingaretti, qualcuno a loro vicino calpestando puntualmente merito e competenza. Le elezioni regionali sono alle porte, occorre la massima vigilanza!”