logo
    Cronaca
    22 Ottobre 2022
    Roma – Prenestino, arrestate 5 persone per droga

    Stretta sulle attività di spaccio in zona Prenestino da parte della polizia. In un’unica operazione sono state arrestate 5 persone gravemente indiziate di reati inerenti gli stupefacenti. Sequestrati 550 grammi di cocaina e 12.000 euro in contante.

    ROMA – Gli investigatori del V Distretto “Prenestino” hanno arrestato 5 italiani, rispettivamente di 58, 22, 24, 27 e 20 anni perché gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione si inserisce all’interno di un’organizzata attività volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere ad alta densità criminale denominato “Giorgio Morandi”.

    Gli agenti, appostatisi nei pressi di via Giorgio Morandi, hanno fermato un ragazzo per un controllo di routine, che ha portato poi i poliziotti ad effettuare una perquisizione domiciliare. Sulla scrivania del monolocale è stata subito individuata della sostanza polverosa ancora da “tagliare” ma, mentre gli agenti stavano ancora controllando il resto dell’abitazione, è suonato il campanello d’ingresso. I poliziotti hanno quindi aperto la porta, evitando però di farsi vedere dalle persone che stavano entrando. I quattro sono stati bloccati e arrestati poiché in possesso di più di mezzo chilo di cocaina. Inoltre, a seguito della perquisizione dell’appartamento di un altro degli arrestati, sono stati sequestrati circa 12.000 euro, probabile frutto delle attività illecite. Convalidato l’arresto, 4 persone sono state condannate a 4 anni e sono state trasportate in carcere, mentre uno è ai domiciliari.

    PRESUNZIONE DI INNOCENZA

    Ad ogni modo gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile