logo
    Sport
    27 Dicembre 2022
    Volley, la Maury’s Com Cavi Tuscania supera il Sabaudia in tre set

    TUSCANIA – La Maury’s Com Cavi Tuscania supera in tre set il Sabaudia e si aggiudica la prima di ritorno del girone blu della serie A3 Credem Banca. Tre punti preziosi anche perché ottenuti in pratica senza rischiare nulla, con capitan Sorgente e compagni costantemente padroni del gioco.

    Al fischio di inizio dei signori Pescatore e Grossi il Sabaudia di Nello Mosca si presenta in campo con Schettino al palleggio e Rossato opposto, Malvestiti e Zornetta di banda, De Vito e Molinari centrali, Meglio libero. Lo starting-six di Tuscania vede Parisi in regia e Onwuelo opposto, Festi e Aprile centrali, Sacripanti e Corrado laterali, Sorgente libero.L’incontro inizia punto a punto fino all’ace di Zorchetta e all’errore dai nove metri di Sacripanti che consente ai padroni di casa di allungare 12/9 per l’unico acuto dei padroni di casa nell’intero match. L’ace di Festi riporta la parità 13/13. Tuscania prova l’allungo grazie ad un ace e a una successiva pipe vincente di Corrado 15/19.

    L’ace di Zorchetta e il successivo errore di Corrado sembrano riaprire i giochi 18/20. Prima l’ace di Aprile poi l’attacco vincente di Corrado procurano agli ospiti il primo set-ball 19/24. Il muro di Festi chiude il primo parziale sul 19/25.Secondo set con Tuscania che prova subito a scappare 3/7.

    Primo tempo vincente di Festi per il massimo vantaggio ospiti 5/10. Vantaggio che Tuscania mantiene pressoché invariato fino alla fine del parziale. Ancora un muro di Festi fissa il punteggio sul 17/25.

    Terzo set. Gioca bene Tuscania e trova subito il break 3/7.Gli attacchi vincenti di Onwuelo e Corrado portano gli ospiti sul massimo vantaggio 4/10. Reazione Sabaudia che dimezza la distanza 10/13. Ma Tuscania è decisa a non correre rischi e allunga di nuovo 14/19. L’attacco vincente di Corrado per il primo match ball che il “solito” muro di Festi finalizza 18/25.