logo
    Politica
    10 Gennaio 2023
    Lazio – Regionali, Alternativa Popolare sostiene Rocca che dice: “La sanità non è solo covid” (FOTO)

    ROMA – Alternativa Popolare sosterrà Francesco Rocca, candidato del centrodestra alla Regione Lazio. Questa mattina alle 11 si è tenuta, presso la Sala Capranichetta dell’hotel Nazionale di Roma, la conferenza stampa di presentazione del sostegno all’ex Presidente della Croce Rossa. Nella conferenza stampa sono intervenuti lo stesso Rocca e il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi.

    Francesco Rocca ha subito toccato il tema più importante, quello che gli sta più a cuore: la sanità. Per il candidato del centrodestra non c’è solo il covid, la sanità è soprattutto altro, come le cure, l’assistenza domiciliare e le liste d’attesa. Su questo, purtroppo, il Lazio è ancora molto indietro e ha promesso di mettere a disposizione la sua esperienza per risollevare la sanità nel Lazio. Rocca ha poi definito la mobilità sanitaria “una vergogna”.

    L’ex Presidente CRI ha poi parlato della “povertà educativa”, lasciando intendere che lavorerà molto per gli istituti di educazione: “Lavorare molto per educare”.

    Il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi, ha ricordato che il suo movimento è iscritto al PPE e “vive un’anima liberale”. “La coalizione di centrodestra ci dà fiducia. Alternativa Popolare sarà la stampella liberale. Noi dialoghiamo bene con i conservatori”.

    Bandecchi ha poi ricordato che Alternativa Popolare ha scelto “l’uomo Rocca” e che inserirà i propri candidati all’Interno della lista del Presidente.

    A tal proposito Rocca ha precisato che tra qualche giorno verranno presentati i candidati della lista civica ed oggi ha preferito non fare anticipazioni per evitare fughe in avanti. Come ha evitato di fare anticipazioni su eventuali nomi per la sua Giunta: “qualsiasi notizia esca, lo dico oggi, saranno nomi tirati ad inventare. Ad oggi è prematuro. Saranno annunciati dopo il voto”.

    Poi, in merito alla riforma sull’autonomia ha detto: “mi fido del giudizio di Meloni ma farò di tutto per far sì che non ci siano cittadini di serie A e di Serie B. Sicuramente io non permetterò che i cittadini del Lazio rischino di venire penalizzati. Sono certo che la saggezza Parlamento troverà un punto di caduta. Come cittadino mi auguro ci sia una profonda discussione affinché nessuno rimanga indietro. Questa deve essere una riforma per portare l’amministrazione più vicina alle persone. Se questa è la sfida, bene. Ma domani partire dal presupposto che non tutte le regioni sono uguali”.

    In conclusione, una battuta di Stefano Bandecchi ha sintetizzato i motivi che hanno spinto Alternativa Popolare a sostenere Rocca nella campagna elettorale per le regionali del Lazio: “Rocca dovrà rimettere a posto la sanità e i rapporti con Roma Capitale”.

    Severino Pio