logo
    Politica
    27 Gennaio 2023
    A S. Valentino festeggeremo l’amore per la Tuscia alla Regione. Parola di Francesco Rocca

    di Simona Tenentini

    VITERBO – Bagno di folla ieri all’hotel Salus di Viterbo ad accogliere il candidato del centrodestra alla presidenza del Lazio, Francesco Rocca.

    All’appuntamento di coalizione presenti tutti i big dei vari partiti, il  sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, il coordinatore provinciale di FdI, Massimo Giampieri, il vice coordinatore provinciale di Forza Italia Francesco Ciarlanti, il coordinatore provinciale della Lega Andrea Micci,  il segretario provinciale dell’Udc, Gino Stella, il coordinatore della Lista Rocca Andrea Molina.

    In platea il deputato Mauro Rotelli per FdI ed il presidente della Provincia Alessandro Romoli.

    Rocca, sul palco dopo i saluti iniziali dei vari esponenti politici, è un fiume in piena e scatena l’ovazione della platea quando si sofferma sui tanti, troppi, punti critici della gestione di una Regione soffocata da dieci anni di immobilismo.

    A partire dalla Trasversale. Opera strategicha per la Tuscia che era ferma da decenni e si è sbloccata solo ora con la nomina del commissario, un passaggio essenziale che FdI chiedeva da tempo e che ha permesso di accellerare gli iter burocratici per la realizzazione.

    O ancora al raddoppio della Cassia, fino alla necessità di adoperarsi per lo stato vergognoso della mobilità ferroviaria, con laa Roma Nord tra le linee peggiori d’ Italia e con il binario unico della fl3 (Roma -Cesano_Viterbo) che comporta  ritardi, corse saltate, treni carichi come carri bestiame.

    Per far crescere Viterbo e la Tuscia c’è bisogno di puntare su alcuni fattori nevralgici: lo sviluppo del termalismo e del porto di Civitavecchia che, oltre ad essere il primo porto crocieristico italiano e uno dei primi cinque al mondo, dovrà diventare anche lo scalo di riferimento per le merci in arrivo e in partenza nell’area di Roma.L’incremento dei flussi di traffico di merci e passeggeri nei porti del Lazio costituirà anche un importante volano economico che potrà tradursi nella creazione di nuovi posti di lavoro e in un aumento delle entrate per il bilancio della Regione.

    Sul tavolo, insomma, molti temi caldi e pronti per essere affrontati nei primi 100 giorni di governo perchè San Valentino sarà festeggiato alla Pisana.

    Parola di Francesco Rocca.