logo
    Sport
    28 Gennaio 2023
    Serie A. Corsa Champions: Inter più che viva, doppio Lautaro e 2-1 a Cremona

    Nonostante ciò che potesse sembrare, non era la gara più semplice. Cremona, da due settimane terra Ballardini, maestro salvezza. Stavolta avrà compito ancor più arduo l’ex tecnico delle miracolose salvezze targate Cagliari e Genoa, la Cremonese per rosa probabilmente resta la meno attrezzata delle 20 del Bel Paese.

    Ciononostante grigiorossi avanti: Okereke pesca il jolly, siluro a giro all’incrocio dei pali. Spaventata l’Inter, che però ha umiltà e merito di restare sul pezzo. E con doppio Lautaro, un gol per tempo, il bomber nerazzurro riabbraccia gol e tre punti. Regalando continuità al fertile 2023 interista, dipingendo con altri colori il KO interno con l’Empoli come fosse stato un semplice incidente di percorso, l’Inter di Inzaghi vince 2-1 a Cremona e balza al secondo posto. Sospiro di sollievo per Simone, ma Napoli momentaneamente ancora troppo lontano.

    Tra gli altri anticipi, di nota il successo della Salernitana a Lecce che di fatto permette ai campani di ipotecare la salvezza, rinsaldando la posizione di Davide Nicola. 2-0 del Bologna sullo Spezia, rimonta del Torino ad Empoli.