logo
    Politica
    30 Gennaio 2023
    Donatella Bianchi (M5S) aderisce al “Soffriconnoi”. Le critiche dei pendolari: “Sarebbe dovuta salire alle 7 del mattino”

    di Simona Tenentini

    ROMA – Donatella Bianchi, candidata alla Regione con il Movimento 5 Stelle, venerdì scorso ha aderito alla campagna Soffriconnoi, lanciata dai pendolari per sensibilizzare l’opinione pubblica, in vista delle elezioni, sui disagi quotidiani che si vivono sulla Roma Nord.

    Ecco il suo racconto: “Questa mattina ho aderito alla campagna #soffriconnoi lanciata dal Comitato Pendolari Ferrovia RomaNord – Pagina Pubblica. Sono partita alle 7.50 da Montebello e sono scesa a piazzale Flaminio.

    Durante questa tratta ho parlato con decine di persone che mi hanno raccontato dei disagi quotidiani, di cosa significa per loro essere abbandonati dalle Istituzioni, delle condizioni fatiscenti in cui versano i treni. È un grido di rabbia e di esasperazione dovuto ad una situazione ormai non più sopportabile.

    Ogni giorno oltre 70mila persone escono di casa per andare a lavoro, a scuola o all’università e sono costrette ad affrontare un’odissea tra ritardi, guasti, attese e degrado. Siamo pronti a dare una nuova centralità al sistema ferroviario regionale.”

    Immediate le critiche dei pendolari che le sono piovute addosso:

    “Ma per farla veritiera doveva prenderlo la mattina tra le 6.50 e le 7.40 a Primaporta e poi la sera dalle 18.30 alle 20 da Flaminio”

    “Eh no, la corsa deve fare quella delle 7 del mattino….. da Saxa, Montebello, oppure cercare di tornare a casa o scuola…..”

    “Che belle le sfilate elettorali, tutti pronti a salire sul treno, tutti pronti a diventare fantasmi il giorno dopo le elezioni, sia che vincano sia che perdano!”

    “Ma dai, mai vista una “puculazione” come questa! Hanno detto che ha preso il treno alla 7:50 da Montebello per Flaminio ed è stata così fortunata da trovato anche il posto a sedere, ma per favore.”