logo
    Politica
    1 Febbraio 2023
    Regionali: a sostegno di D’Amato arrivano le truppe cammellate rosse di Bonaccini

    di Simona Tenentini

    VITERBO – Come in un film già visto centinaia, migliaia di altre volte, quando il Pd vede la mala parata si compatta, a mò di falange, nella strenua difesa dei suoi.

    E, anche questa volta, il copione si ripete con le Regionali del Lazio.

    In soccorso del candidato del centrosinistra, Alessio D’Amato, dato per sconfitto contro Francesco Rocca, ecco che si mobilitano le truppe cammellate rosse da tutt’Italia.

    Direttamente dall’Emilia Romagna, il presidente della Regione e candidato alla segreteria del partito, Stefano Bonaccini ha annunciato trionfale a Bologna, a margine della presentazione del suo comitato promotore: “Andrò a far campagna elettorale nel Lazio, per sostenere Alessio D’Amato che ho conosciuto molto bene durante il periodo della pandemia. Ho già fatto alcune iniziative a Roma e ne faremo altre sempre sul territorio”.

    Un amore ricambiato a quanto pare.

    Proprio ieri, infatti, il candidato alla presidenza del centrosinistra alle regionali del Lazio ed esponente del Pd, Alessio D’Amato, ospite di Agorà su Rai3 ha dichiarato: “Alle primarie del Pd voterò Stefano Bonaccini”.

    Una nuova frattura dunque, da aggiungere alle tante altre che si registrano nel Pd del Lazio.

    Il “mentore” di D’Amato ed ex governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, ha infatti  dichiarato che sosterrà Elly Schlein.

    Come dire…..C’eravamo tanto amati!