logo
    Politica
    6 Febbraio 2023
    “Rocca è un mafioso ed ha legami con i clan di Ostia”: le gravissime accuse pubbliche della candidata Pd

    FROSINONE – “Rocca è un mafioso e ha legami con i clan di Ostia”.

    A lanciare queste accuse pesantissime al candidato del centrodestra Francesco Rocca è Sara Battisti, candidata dem a Frosinone.

    Nel video, che ha circolato in rete un paio d’ore e poi è stato ovviamente rimosso, la Battisti si lancia in accuse sperticate e senza alcun fondamento oggettivo sulle presunte collusioni mafiose di Rocca in un incontro pubblico, poi ripreso e pubblicato online, con Libero Mazzaroppi.

    Circostanza gravissima, soprattutto in relazione alle recenti vicende che vedono la Belli protagoista di uno scandalo quello sì acclarato.

    Nello scorso mese di agosto infatti il suo compagno Albino Ruberti, ex capo di gabinetto al Comune di Roma, soprannominato «Rocky», venne ripreso mentre litigava furiosamente fuori da un ristorante di Frosinone.

    Il diverbio si concludeva con la frese “Inginocchiati o ti sparo”, pronunciata da Ruberti all’indirizzo di uno dei fratelli De Angelis, Vladimiro e Francesco, a cena con lui.

    All’epoca il Pd nazionale, dopo quest’episodio, ne chiese le dimissioni, e lui lasciò il suo incarico.

    Ora la compagna si rende protagonista di un’altra grave vicenda che sicuramente porterà di nuovo ad inevitabili conseguenze, anche sul piano legale.

    Di certo i video non portano fortuna alla coppia Ruberti-Battisti.