logo
    Sport
    6 Febbraio 2023
    Serie C. Risorge la Viterbese, Monterosi KO in casa Turris
    Nel proprio girone di C resurrezione per una Viterbese che ha superato la missione Monopoli. Amarezza Monterosi, sconfitto invece dalla Turris.

    Successo pesantissimo per un’istituzione del calcio laziale come la Viterbese che nel suo raggruppamento di Serie C batte 2-0 il Monopoli e torna a mirar speranza e luce.

     

    Era l’obiettivo del nuovo tecnico Lopez: aveva messo nel mirino questo set di partite che sta decollando, col Monopoli non si poteva sbagliare, e così è stato. 2-0 e un gol per tempo, timbrano Semenzato prima e Marotta poi. Si inizia a vedere la cura legata proprio al nome del nuovo allenatore. Straordinaria, come sempre, la cornice di pubblico.

     

    Gialloblu che riagganciano al penultimo posto al Fidelis Andria, battuta 4-0 dalla capolista Catanzaro, rullo compressore che sarà proprio la prossima avversaria sul calendario, poi la difficile trasferta campana sul campo dell’Avellino.

     

    In chiave playout destino direttamente legato a quello dell’altra laziale, il Monterosi, sconfitto 2-0 dalla Turris. Perso un altro scontro diretto cocente per l’amarezza di Mister Menichini. I campani si portano ad un punto di distanza dai rivali per la salvezza diretta. Manca la continuità giusta per centrare l’obiettivo salvezza tranquilla in casa Monterosi, che adesso torna a tremare. Latina sconfitto a Taranto, ma tranquillo a metà classifica.