logo
    Cultura e Spettacoli
    7 Febbraio 2023
    Sanremo 2023, la Tuscia presente sul palco e dietro le quinte

    Diversi i professionisti provenienti dal Lazio, ma la grande attesa è per il viterbese Marco Mengoni

    SANREMO – Partirà questa sera la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Cinque serate, dal martedì al sabato, in cui si esibiranno i 28 Big in gara. In onda su Raiuno e in Eurovisione. 28 i Big protagonisti che vedremo sul palco dell’Ariston, 22 campioni a cui si aggiungono 6 artisti emergenti provenienti da Sanremo Giovani, tutti nella stessa gara. Tra loro grandi ritorni come Giorgia, Marco Mengoni, Paola e Chiara, reunion importanti – Articolo 31 e Cugini di Campagna – ma anche assolute novità, tra cui Lazza e Ariete.
    Non mancherà la Tuscia, presente con diversi professionisti, tra i cantanti in gara più quotati, il viterbese Marco Mengoni con il brano “Due Vite”, che questa sera sarà il quarto ad esibirsi. Da Viterbo presente al Festival da ben 41 anni, Pietro Bevilacqua esperto di comunicazione sarà nella sala stampa dell’evento con i suoi puntuali racconti. E ancora, Laura Leo, responsabile della sede Artist Academy di Viterbo, presente a Casa Sanremo, hub per giornalisti, artisti e addetti ai lavori che ogni anno confluiscono digitalmente nella cittadina ligure. Da Pescia Romana il fisioterapista Bartolaccini proporrà il Dream Massage , oltre a quattro massaggiatrici che rappresenteranno il Lazio insieme ad altri 36 colleghi provenienti da tutta Italia: Grazia Becchetti dai Castelli Romani, Cinzia de Angelis di Anzio, Veronica di Tecco di Santa Marinella ed infine Dorota Maria Kopec di Vasanello.
    A condurre la prima serata saranno Amadeus e Gianni Morandi, affiancati da Chiara Ferragni, vera e proprio icona di questa edizione del festival.
    Questa prima serata saranno 14 i big che si esibiranno
    Con il seguente ordine di esibizione: Anna Oxa, Gianmaria, Mr Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma Cose, Elodie, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio, Mara Sattei

    Tra gli ospiti Mahmood e Blanco, vincitori della scorsa edizione, i Pooh ed Elena Sofia Ricci.