logo
    Cultura e Spettacoli
    15 Febbraio 2023
    “Ciak si gira”: in corso le riprese della serie Netflix sul Decameron a San Pellegrino

    VITERBO – “Ciak si gira” a Viterbo: in questi giorni il quartiere medievale di San Pellegrino si è trasformato nel set delle riprese della nuova serie targata Netflix e ispirata al Decameron di Boccaccio.

    Le riprese nei prossimi giorni coinvolgeranno anche il Castello Ruspoli di Vignanello.

    “Viterbo è sempre più set cinematografico di produzioni importanti. Dopo la Cattleya/Disney, in questi giorni il quartiere San Pellegrino è location del Decameron targato Netflix, insieme a un altro gioiello della Tuscia, il Castello Ruspoli di Vignanello. – scrive la sindaca Chiara Frontini – Come sempre in queste circostanze, chiediamo a cittadini e residenti un po’ di pazienza, perché sono investimenti importanti per Viterbo, soprattutto in periodi di bassa stagione turistica come questo. Grazie a chi fa sentire questi professionisti a casa, perché l’accoglienza e il clima disteso sono ingredienti umani importanti per alimentare queste opportunità”.

    Deficit e Def, il Mef rassicura
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - La revisione del deficit del 2023 al 7,4% da parte dell’Istat, rispetto al 7,2% precedente, non incide sulle previsioni conte...
    23 Aprile 2024