logo
    Politica
    15 Febbraio 2023
    “Per il Pd ottenere un seggio in provincia era impossibile, solo Enrico ci poteva riuscire”

    di Simona Tenentini

    CANEPINA -All’indomani del voto regionale i vincenti si godono il trionfo, i perdenti si leccano le ferite.

    Una delle analisi più lucide sulla sconfitta del Pd viene dalla segretaria provinciale, Manuela Benedetti, che si lascia andare ad una lunga ed attenta disamina in un post.

    “Chiedere ad Enrico di ricandidarsi non è stato semplice per me. La battaglia era difficilissima, i sondaggi davano la Regione persa, per ottenere un seggio per questa provincia occorreva un miracolo.

    Oggi, nonostante la sconfitta pesante su cui riflettere, nonostante l’astensionismo che ci dice molto e aumenta di elezione in elezione, il miracolo lo abbiamo fatto. Il ringraziamento va ad Enrico in primis, per aver dato ancora una volta la sua disponibilità, per aver accettato per amore di un territorio di rimettersi ancora in gioco, per essersi speso come solo lui sa fare, senza riposo e con convinzione. Sapevamo che il suo nome avrebbe fatto la differenza e ancora una volta, ci è riuscito. Grazie a tutti i candidati, Alessandra Troncarelli, Simone Brunelli e Simona Rossini che hanno dato il loro enorme contributo a questo risultato, facendo squadra e cercando voto su voto.

    Grazie a tutti i cittadini che nonostante il vento soffiasse altrove, hanno riposto la loro fiducia in chi, in questi anni, hanno sempre avuto al loro fianco, senza calcoli politici ma riconoscendo il merito a chi i risultati aveva già dimostrato di saperli portare. Grazie al Partito Democratico di tutta la provincia, amministratori, circoli, iscritti. Grazie ai Giovani Democratici.Grazie ai volontari perché sono stati i primi a crederci.

    Abbiamo fatto un lavoro straordinario, tutti. E grazie alla mia Canepina, che come sempre, ci regala numeri da record. Forza Enrico, ancora con te.