logo
    Sport
    21 Febbraio 2023
    Champions. Spettacolo ad Anfield: blasone e rivincite, c’è Liverpool – Real Madrid
    Notte da brividi ad Anfield Road. Due squadre che quest'anno hanno forse deluso le aspettative, ma un super classic che non tradisce mai.

    Quello del Napoli a Francoforte che desta chiaramente particolare interesse per le squadre italiane non sarà l’unico ottavo di giornata. Chiaramente. Pronti per una grande notte di Champions: riflettori puntati su Liverpool – Real Madrid.

     

    Primo atto ad Anfield, che ruggirà, a caccia di rivincite, come sempre in queste grandi e straordinarie occasioni. Sarà la rivincita delle ultime finali di Coppa dei Campioni, per quella che ormai sembra diventata una super classica del calcio internazionale.

     

    Tra le squadre più vincenti della manifestazione, non è un caso che quest’anno si affrontino solo agli ottavi. Grosse difficoltà per i Reds a metà classifica e in piena annata di transizione in Premier: forse a Newcastle vittoria della svolta, ambizione quarto posto ancora possibile.

     

    Discusso a Madrid pure persino l’operato di Ancelotti: Campioni del Mondo, sì, ma 8 lunghezze distante dal Barcellona quest’anno rinato e capolista in Liga. Si aspettano palesi e richiesti segni di continuità da Vicinius. C’è tutto, su tutti un super Valverde, per una super classica che comunque, per blasone tradizione e storia, non mentirà mai.