logo
    Sport
    26 Febbraio 2023
    Calcio Estero. L’Atletico inchioda il Real: pari e patta al Bernabeu. Barcellona in fuga Liga
    Solo il giovanissimo Alvaro salva Ancelotti, che lascia però altro al campo al Barcellona. Blaugrana in fuga: Liga sempre più Xavi.

    Altro mezzo passo falso per il Real Madrid di Ancelotti nella corsa al titolo della Liga, che ormai sembra sempre più vestirsi a tinte blaugrana. Orgoglio Atletico, che nel derby di Madrid al Bernabeu pensate va pure avanti col colpo di testa di uno dei suoi soliti lunghi, Jimenez, nonostante l’inferiorità numerica. Tipiche armi del Cholo, che col gran carattere intrinseco al concetto Atletico, non mentono mai. Il Real si salva alla fine, soltanto con Alvaro, ragazzino della cantera madridista. Chiaramente prime pagine di oggi tutte a lui dedicate: predestinato? 1-1 finale al Bernabeu: festeggia solo il Barcellona, che oggi può allungare ad Almeria e portarsi a +10 in testa alla Liga. Real che lascia altri punti preziosi in una Liga sfortunata fin qui, forse colpevolmente approcciata in maniera superficiale. Tra Mondiale per club e successo ad Anfield, la stagione madridista resta comunque più che positiva, a dispetto del pensiero di chi quest’anno sembra aver osato minare posizione di Carlo Ancelotti.

     

    In Spagna tre punti pesantissimi in chiave salvezza per il Valencia, che batte al Mestalla 1-0 la Real Sociedad, prossimo avversario della Roma in Europa League e lanciatissima verso le prime 4 posizioni. Il Betis rispetta i pronostici sul campo dell’Elche, preziosi successi salvezza pure per Espanyol e matricola Cadice.