logo
    Cronaca
    6 Marzo 2023
    Cinghiali a via Genova: passano le amministrazioni ma il problema resta

    di Simona Tenentini

    VITERBO- Cinghiali a via Genova: si moltiplicano gli avvistamenti, anche di giorno, di allegre famigliole che passeggiano nella centrale via di Viterbo e si dilettano a fare scorpacciate tra le buste di immondizia lasciate accanto ai cassonetti.

    All-focus

    “Mattina di domenica. I cinghiali attaccano in tre postazioni diverse su Via Genova.”

    L’ultima segnalazione arriva, via social, da Laura Allegrini, attualmente consigliere di opposizione in Comune ma, fino alla scorsa legislatura, vicesindaco con il primo cittadino Arena.

    Un post ad effetto perchè, naturalmente, seguono una serie di commenti di cittadini esasperati, impauriti ed indignati da tale situazione di degrado.

    Una situazione però che, come fa notare qualcuno, si trascina, senza soluzione di continuità, da un’amministrazione all’altra, e mai nessuna giunta è riuscita a trovare una soluzione efficace contro l’annoso problema.

    Emblematica, al riguardo, la risposta di un cittadino: “Non mi pare che l’amministrazione precedente abbia fatto qualcosa, i cinghiali sono da anni un’attrazione turistica dalle parti della rotonda di via Genova, non hanno fatto nulla gli amministratori attuali in quattro mesi ma nemmeno i precedenti in quattro anni.”