logo
    Sport
    7 Marzo 2023
    Champions. C’è Chelsea-Dortmund: ultima chance per Potter?

    Ore 20 londinesi e fari puntati tutti su Stamford Bridge. Gara di ritorno tra Chelsea e Borussia Dortmund, ai Blues serve la rimontona per conquistare i quarti di finale. Pressione tutta su loro: annata disastrosa, fuori da tutto in Inghilterra, desolante metà classifica in Premier, annata palesememente di transizione. Pressione tutta su Potter: forse è questa la sua ultima grande chance. Dopo una sola vittoria in due mesi, sabato scorso è arrivata quella sul Leeds. Ma sembra ancora presto per definirla boccata d’ossigeno. L’impressione è che la proprietà USA capeggiata da Todd Boehly abbia atteso proprio la serata di Stamford Bridge per prendere decisione definitiva. Se non dovesse riuscire a ribaltare il risultato, la posizione sarebbe infatti definitivamente pregiudicata.

     

    Dall’altra parte i gialloneri, senza paura, con ambizione e passione: previsti 5000 tifosi gialloneri a colorare il settore ospiti di Stamford Bridge. Torna in Inghilterra col suo Borussia forse il gioiello più luccicante della nazionale del futuro dei Tre Leoni, Jude Bellingham: per lui già decollato il derby di mercato tra Liverpool e Manchester City, chiaramente a suon di milioni.

     

    Decisamente escluse sorprese nell’altro ottavo della serata, probabilmente quella più a senso unico: forte già del 2-0 dell’andata, favoritissimo il Benfica col Brugge, destinata a spengersi la favola belga.