logo
    Sport
    10 Marzo 2023
    Conference. Fiorentina di misura: adesso missione Turchia

    A completare il poker di successo delle italiane vincenti in Europa nell’infrasettimanale in questione, se escludiamo la Lazio, c’è pure la Fiorentina che come la Juve al Franchi rispetta i pronostici e batte il Sivasspor, ma soltanto di corto muso: 1-0 Viola, sarà decisiva la gara di ritorno in Turchia.

    Fiorentina dominante nella prima frazione: partenza a razzo, Castrovilli e Nico in grande spolvero, Jovic spreca, almeno 4 occasioni nitide create. Il gol non arriva, arriva nella ripresa, in torsione timbra ancora fisicamente Barak poderoso in area di rigore, centrocampista sempre prolifico. Nel finale non la migliore gestione, qualche spazio di troppo, aspetto che Italiano dovrà cronicamente curare. Ma risalita in campionato e doppio impegno, col passare dei minuti, si fanno sempre sentire.

    Settima vittoria consecutiva per la Fiorentina in Europa, decisamente un ruolino di marcia incantevole in un’annata particolare, chiaramente complicata in campionato. Tra gli altri risultati, soprattutto tenendo presenti le favorite della competizione, da registrare chiaramente i successi esterni di West Ham e Nizza; rinviato il Villarreal, solo 1-1 in Belgio con l’Anderlecht, chiaramente avversario di altro livello.