logo
    Sport
    13 Marzo 2023
    Tennis. Indian Wells, sorride solo Sinner: fuori pure Musetti

    Dopo le eliminazioni di Berrettini, Fognini e Sonego avvenute settimana scorsa, l’unico sorriso azzurro ad un Indian Wells fin qui da dimenticare per i campioni del tennis italiano proviene da Sinner. L’altoatesino riscatta gli altri colleghi connazionali e regala piccola gioia al movimento sportivo italiano: rispettati i pronostici, battuto Gasquet in poco più di un’ora e mezza di gioco.

     

    6-3 e 7-6 i parziali finali. Non una gara semplicissima per Jannik: inizio complicato, ma alla distanza del primo set esce tutta la sua superiorità. Senza particolarmente brillare vince pure il secondo set, più combattutto sicuramente a livello di punteggio, ma l’altoatesino da sempre l’impressione d’esser in controllo. E così è andata: doppio set e fuori Gasquet, Sinner conquista il terzo turno.

     

    Affronterà un altro francese, Mannarino, che ieri ha eliminato l’altra tegola azzurra, il quarto su 5 a dover andare a casa: Lorenzo Musetti, che Sinner cercherà proprio di riscattare e vendicare al turno successivo. 4 eliminazioni al primo turno dunque, bottino magrissimo, passa solo Sinner: nei prossimi giorni la verità, per capire quanto lontano l’azzurro potrà andare avanti ad un Indian Wells ribadiamo fin qui assolutamente da dimenticare.